CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 1 dicembre 2017

Mazinga Z 'professore' per un giorno con la Città Incantata, con Regione Lazio e Roma Capitale


Mazinga Z "professore" per un giorno grazie a "La Città Incantata" di Progetti Scuola ABC -promossi da Regione Lazio e Roma Capitale

Con Andrea Occhipinti, produttore e AD Lucky Red, Roberto Recchioni, fumettista, sceneggiatore e curatore editoriale intervistati da Steve Della Casa, critico cinematografico e conduttore radiofonico

4 dicembre, ore 9.30 Cinema Quattro Fontane - Via delle Quattro Fontane, 23 (Roma).

Il 4 dicembre al Cinema Quattro Fontane di Roma, Mazinga Z "salirà in cattedra" per incontrare i ragazzi degli istituti superiori di Roma e del Lazio, per l'ultimo appuntamento di "La Città Incantata", l'iniziativa di Progetti Scuola ABC promossa da Regione Lazio e Roma Capitale che da ottobre sta proponendo ai giovani studenti uno stimolante percorso sperimentale sui fumetti, l'illustrazione, la street art, il graphic novel e il cinema d'animazione, ovvero quelle forme di comunicazione, immortali e universali, in grado di raccontare il presente e immaginare il futuro.

Un ultimo appuntamento molto speciale, quello dedicato al mito Mazinga Z, del genio creativo Gō Nagai, che in concomitanza con l'uscita sul grande schermo, vedrà la proiezione del lungometraggio Mazinga Z - Infinity diretto da Junji Shimizu e con una serie di ospiti inconsueti - Andrea Occhipinti, produttore e AD Lucky Red, Roberto Recchioni, fumettista, sceneggiatore e curatore editoriale intervistati da Steve Della Casa, critico cinematografico e conduttore radiofonico - per conoscere più da vicino il processo di creazione e la storia di un personaggio che ha segnato l'infanzia di generazioni.

Il film esce nel 45esimo anniversario dall'uscita del primo manga dedicato a un robot pilotato da un essere umano, e racconta della rinascita di Mazinga Z dopo la sconfitta del terribile Dottor Inferno.

La Città incantata s'ispira all'omonimo Meeting internazionale dei disegnatori che salvano il mondo, una tre giorni ricca di incontri, rassegne, proiezioni e mostre, in cui disegnatori, fumettisti, street artist, storyboarder e protagonisti del cinema d'animazione di livello internazionale incontrano il pubblico per raccontare il proprio lavoro. Il Meeting si svolge a Civita di Bagnoregio, borgo di origine etrusca candidato Unesco a diventare patrimonio dell'Umanità, fonte d'ispirazione per molti artisti, tra cui il genio giapponese dell'animazione Hayao Miyazaki.

La Città Incantata è promosso dalla Regione Lazio con Roma Capitale nell'ambito del POR-FSE Lazio 2014-2020, curato dal Progetto ABC Arte Bellezza Cultura nell'ambito dei Progetti Scuola ABC, e che si rivolge alle scuole superiori di Roma e del Lazio. Si ringraziano Istituto Luce Cinecittà, Lucky Red, Mad Entertainment, Sergio Bonelli Editore.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *