CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 8 dicembre 2017

CNN International presenta CNN Freedom Project - soluzioni per porre fine al traffico di esseri umani - lo speciale dell’emittente tv sulla crisi dei migranti

CNN International presenta "CNN Freedom Project - soluzioni per porre fine al traffico di esseri umani", lo speciale dell'emittente televisiva che ha l'obiettivo di tenere i riflettori accesi sulla crisi dei migranti. 

In onda sabato 9 e domenica 10 dicembre, il programma è parte di CNN Freedom Project, l'iniziativa pluripremiata che, dal 2011, ha raccolto attraverso inchieste e documentari oltre 500 storie, simbolo del traffico di esseri umani. 

Continua il percorso ambizioso di CNN Freedom Project che vuole far luce sulla crisi dei migranti, un tema attuale e molto sentito sia in Italia che nell'Europa intera e che, dal 2015, ha visto approdare nel continente milioni di rifugiati provenienti da diverse parti del mondo.

Sabato 9 e domenica 10 dicembre, CNN International trasmetterà un documentario che racconta le sfide che i migranti devono affrontare, dall'inizio del loro viaggio dai propri Paesi di origine, al pericoloso tragitto attraverso il Mediterraneo, fino al destino che li attende, vittime del commercio sessuale o dello sfruttamento sul lavoro.

Una tavola rotonda, a cui hanno preso parte alcuni dei massimi esperti europei e africani di diritti umani e governativi, è al centro della trasmissione di questa settimana. La puntata, realizzata in collaborazione con Link Campus University a Roma e la Fondazione Essam e Dalal Obaid (EDOF), e moderata da Richard Quest, affronta le questioni chiave: l'identificazione dei sopravvissuti al traffico di esseri umani e lo smantellamento delle organizzazioni criminali che si nascondono dietro la crisi internazionale migratoria.

Tra gli esperti che hanno preso parte al dibattito, Gervais Appave, Consigliere politico del direttore generale dell'Organizzazione internazionale per le migrazioni (IOM), Julie Okah-Donli, Direttore generale di NAPTIP, l'agenzia anti-tratta di Nigeria, Joanna Rubinstein, Presidente e CEO della World Childhood Foundation, Franco Frattini, ex Ministro degli affari esteri della Repubblica Italiana e Monsignor Marcelo Sanchez Sorondo, Cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze.

"CNN Freedom Project è una delle iniziative più importanti che abbiamo come un network internazionale" spiega Mike McCarthy, Senior Vice President e Direttore generale di CNN International. "Negli ultimi 6 anni, le inchieste e i documentari di CNN Freedom Project hanno contribuito a combattere la schiavitù moderna attraverso il cambiamento delle leggi e delle politiche istituzionali, offrendo assistenza a più di 1.000 sopravvissuti e raccogliendo oltre 24 milioni di dollari in donazioni nei confronti di organizzazioni che combattono la tratta di esseri umani. Siamo più impegnati che mai nel mantenere i riflettori accesi su questi temi importanti attraverso il CNN Freedom Project. La nostra recente inchiesta sulla tratta degli schiavi in Libya ha portato a un'azione a livello internazionale e a un intervento del Presidente Sergio Mattarella che ha dichiarato l'impegno dell'Italia nel combattimento della schiavitù in tutte le sue forme. Questo programma di un'ora arriva in un momento storico significante per l'Italia, un Paese in prima linea nella crisi dei migranti in Europa con una guardia costiera che è responsabile della salvezza di migliaia di vite nel Mediterraneo."

CNN Freedom Project è un'iniziativa che ha l'obiettivo di creare documentari e articoli per indagare tutti gli aspetti del traffico di esseri umani: dalla schiavitù per debiti in India, alle organizzazioni criminali di traffico sessuale nel sud della California, sino agli schiavi africani nel deserto del Sinai. Dal lancio nel 2011, il progetto ha ricevuto moltissimi premi e ha raccolto oltre 500 storie sulla schiavitù moderna nei cinque continenti.

"CNN Freedom Project – soluzioni per porre fine al traffico di esseri umani":
Sabato, 9 dicembre alle ore 22.00
Domenica, 10 dicembre alle ore 03.00 e alle ore 12.00



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *