CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

sabato 11 novembre 2017

Marketing e comunicazione: RICOLA e AMICI della MUSICA Firenze insieme per la stagione concertistica 2017-18


RICOLA e AMICI della MUSICA Firenze 
insieme per la Stagione Concertistica 2017-2018



Ricola, azienda svizzera leader nel settore delle caramelle alle erbe, vede un legame naturale tra il suo prodotto benefico e il mondo della musica e del canto.

Già da molti anni Ricola è vicina al pubblico della lirica con la sua presenza al Teatro dell'Opera di Roma e al Teatro Regio di Torino.  

A partire da questa stagione, l'azienda svizzera ha deciso di sostenere anche una delle più antiche e prestigiose realtà concertistiche italiane che, sin dalla sua fondazione nel 1920, si dedica allo sviluppo della cultura musicale con l'organizzazione di appuntamenti concertistici di rilievo internazionale. 

Forti di una tradizione longeva e radicata, gli Amici della Musica di Firenze riescono a realizzare una programmazione   paragonabile a quelle delle più prestigiose istituzioni europee, con i più grandi protagonisti del panorama musicale internazionale. 

Gli incontri musicali hanno luogo nello storico e centrale Teatro della Pergola, ogni sabato pomeriggio e domenica sera, fino al termine della stagione, in Aprile. 

La proposta musicale varia dai classici della musica cameristica alle espressioni musicali contemporanee (spesso con prime esecuzioni assolute), da pagine per formazioni orchestrali raccolte a pezzi solistici, dal jazz alla musica di tradizione.

Sabato 11 novembre appuntamento imperdibile per l'inaugurazione del ciclo L'arte del canto, che vede il supporto di Ricola e suoi prodotti balsamici dalla tradizionale ricetta alle 13 erbe svizzere che proteggono la gola e che conferiscono alle caramelle un sapore unico e inconfondibile

L'arte del canto porta sul palcoscenico del Teatro della Pergola di Firenze uno dei più versatili cantanti della scena internazionale Luca Pisaroni, accompagnato dal pianista Christian Koch, per una calata nelle arie di Bellini, Rossini, Gershwin e Porter.

Durante il pomeriggio, le hostess Ricola faranno assaggiare la bontà dei prodotti Ricola a tutti gli spettatori offrendo loro samples di caramelle nei gusti più amati, tra i quali il nuovo e goloso Herb-Caramel in cui si fondono la dolcezza del Caramel e la tradizionale ricetta alle 13 erbe Ricola e danno luogo a un abbinamento unico e sorprendentemente goloso.

Programma completo e info su biglietti e abbonamenti al sito www.amicimusicafirenze.it


Amore per l'ambiente, rigoroso controllo della qualità e solo ingredienti naturali: questa è, in sintesi, la ricetta delle specialità Ricola. 

L'originalità del prodotto è in realtà nella miscela di 13 erbe (Pimpinella, Veronica, Malva, Menta, Millefoglio, Salvia, Altea, Marrubio, Alchemilla, Piantaggine, Sambuco, Primula, Timo) messa a punto e perfezionata nel lontano 1940, tradizionalmente utilizzata ancora oggi per tutti i prodotti Ricola.

Il prodotto Ricola si colloca quindi nella centralità dei valori ambientali, culturali ed etici fortemente voluti dall'azienda, che ha sempre posto particolare attenzione e rigore nella scelta delle materie prime. Tutte le erbe, coltivate in territorio alpino elvetico per conto di Ricola, provengono da metodi di agricoltura naturale, vale a dire senza l'apporto di fitofarmaci e con l'ausilio di lavoro principalmente manuale. 

Più di un centinaio delle aziende che coltivano per Ricola operano in regime di coltivazione biologica e vantano il marchio protetto "Gemma", il riconoscimento concesso da Bio Suisse (l'Associazione Svizzera delle organizzazioni per l'agricoltura biologica) ottenuto in applicazione di criteri più restrittivi rispetto alle direttive europee.

Ampia la gamma di gusti e di formati. Tra i prodotti "evergreen" da ricordare i classici cristalli di zucchero con la loro tipica forma a dado, disponibili in busta e in lattina. 

Ricola è stata tra le prime aziende ad introdurre nel 1987 il formato clic-box che costituisce uno degli elementi distintivi della marca. 

Ricola vanta un altro primato: nel 1976, in risposta alla crescente sensibilità per una buona igiene dentaria, lanciò sul mercato le prime caramelle senza zucchero, disponibili in busta, in astuccio ed anche in lattina da 100 grammi. Attualmente l'assortimento di prodotti senza zucchero, disponibile in astuccio da 50 grammi, è costituito da dodici gusti; vanno segnalate, oltre alle classiche erbe alle 13 Erbe balsamiche, i freschi gusti Fiori di sambuco, Arancia-menta, Ribes nero, Melissa-limoncella, Olivello spinoso, i balsamici Mentolo, Erbe Alpine, Eucaliptolo, gli originali Liquirizia, Menta di montagna e il goloso Herb-Caramel.  

L'assortimento Ricola viene completato dalle benefiche tisane alle erbe svizzere. Tisane istantanee che, grazie ad un procedimento che garantisce la conservazione dell'alto contenuto di principi attivi e aromi, si preparano velocemente e semplicemente; tisane fresche e dissetanti, confezionate in barattolo da 200 grammi, e disponibili in cinque varietà: "Alle Erbe", "Distensive-Relax", "Camomilla", "Melissa Limoncella" e "Fiori di Sambuco", da bersi calde o fredde.

Ricola è un'azienda familiare che vanta una lunga tradizione: fondata in Svizzera da Emil Richterich nel 1930 è giunta alla terza generazione. Ricola ha la sua sede principale a Laufen, nei pressi di Basilea, e ha delle filiali negli Stati Uniti ed in Asia. Da oltre 85 anni Ricola è sinonimo di qualità nella produzione di specialità a base di erbe officinali naturali in più di 50 paesi al mondo.  

La notorietà del marchio si fonda su elementi semplici ma basilari che, partendo dalla tradizione nella produzione delle caramelle e delle specialità alle erbe, si coniuga con i valori distintivi del territorio e si orienta verso la modernità dell'innovazione di prodotto e di processo. Ricola ha saputo diventare leader del mercato, mantenendo salde nel tempo le sue posizioni grazie anche allo sviluppo di un'ampia gamma di prodotti.  Da giugno 2006 la distribuzione in Italia è curata da Divita srl, con sede a Gallarate (Va), società di proprietà del gruppo elvetico. 





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *