CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 10 luglio 2017

Parte il Roar! il concorso di Caffè Corsini per salvare il leone in Africa // fino al 1 settembre per chi condivide un video in palio un viaggio in Kenya e tanti premi

Fino al 1 settembre 2017 schierati dalla parte dei leoni e vinci un viaggio in Kenya

L'iniziativa fa parte della campagna di sensibilizzazione "I love lions" contro il drammatico declino dei leoni

Arezzo, 10 luglio 2017 - Dimostra che stai dalla parte dei leoni e fai sentire il tuo ruggito! È questo lo slogan di "Roar!", il nuovo concorso social di Caffè Corsini, appena partito e valido sino al 1 settembre. Condividendo un breve video su https://roar.ilovelions.org/ è possibile vincere un viaggio in Kenya, vari premi giornalieri in caffè e soprattutto partecipare alla raccolta fondi in difesa del leone in Africa
L'iniziativa è infatti collegata alla campagna di sensibilizzazione "I love lions", contro il drammatico declino dei leoni, in cui la torrefazione è impegnata da circa un anno (per cui l'azienda ha prodotto anche il cortometraggio "The last call", per la regia di Brando Quilici e narrato da Giorgio Panariello, visibile su www.ilovelions.org).
Gli esemplari del re della foresta sono infatti fortemente diminuiti (oltre l'80% in meno, da oltre 200 mila a meno di 30 mila), nell'arco di 40 anni, a causa del bracconaggio, della caccia legale e dell'antropizzazione dei territori, con una diffusione circoscritta da tutto il continente a specifiche aree ristrette (i dati sono stati dati dall'Unione internazionale per la conservazione della natura - IUCN). 
Partecipare al concorso Roar!, ideato da Aria adv, è semplice: basta recarsi sul sito dedicato, scegliere una criniera virtuale tra i vari modelli, selezionare un ruggito tra quelli disponibili (leoncino, leone, leonessa, ruggito forte, pseudo miagolio, ecc) e mimare il ruggito, con espressioni personali e divertenti. 
Si potrà poi condividere il breve video sui social; invitando gli amici a fare altrettanto, si accumuleranno punti, aumentando così la propria possibilità di vincita dei premi giornalieri "instant win", che consistono in kit di caffè macinato puro arabica di Caffè Corsini. 
Tra tutti i concorrenti che si saranno registrati e che avranno caricato almeno un contributo, sarà estratto a sorte un vincitore per un viaggio in Kenya per 2 persone, che comprenderà il volo aereo a/r, un soggiorno di 7 notti con trattamento All Inclusive, trasferimenti, tasse e assicurazioni mediche (partenza il 12/10/2017, ritorno il 20/10/2017). 
Durante il viaggio si potranno incontrare i rappresentanti di WidlifeDirect, organizzazione non-governativa impegnata nel proteggere il patrimonio della fauna selvatica, a cui vanno i proventi della raccolta fondi (http://wildlifedirect.org/).
"Siamo da sempre vicini ai territori dove si produce il caffè, ed in particolare il Kenya. È per questo che sosteniamo con forza la campagna I love lions", ha detto Patrick Hoffer, presidente di Caffè Corsini, torrefazione aretina presente con i suoi prodotti in oltre 60 paesi, portavoce della qualità Made in Italy nel mondo.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *