CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 24 aprile 2015

Bando di concorso "Premio Città-Futuro, II edizione - Violenza di genere e cyberbullismo: donne e minori, vittime e carnefici"

Bando di concorso - Premio Città - Futuro

Il Comitato Organizzatore Volla Music Festival, editore di NeWage

in collaborazione con tutte le associazioni che vorranno aderire alla sua proposta,

presenta

"Premio Città-Futuro, II edizione - Violenza di genere e cyberbullismo: donne e minori, vittime e carnefici"

La manifestazione non rientra nella dicitura “concorsi ed operazioni a premi” ed avrà ad oggetto uno spot contro la violenza di genere e il cyberbullismo. Lo scopo del concorso è quello di invitare tutti gli operatori delle scuole ed istituti di ogni ordine e grado, nonché il mondo degli enti pubblici e privati, compresi i professionisti e gli imprenditori, verso la sensibilizzazione a tali tematiche.

Il concorso avrà un'unica sezione, VIDEO.


Gli interessati possono inviare i loro elaborati da oggi e fino alle ore 12 dell'ultimo giorno di scuola (secondo il calendario ministeriale). Farà fede il timbro postale. La premiazione dei vincitori delle singole sezioni avrà luogo in una delle sale dei partner tecnici della manifestazione o del Comune o della Regione Campania.

Destinatari:

studenti di scuola media inferiore, coordinati da un docente o responsabile del progetto, che potrà essere anche uno studente;
studenti di scuola media superiore, singolarmente o coordinati da un insegnante - tutor o studente della stessa classe;
studenti universitari, singolarmente o in gruppo, con un referente tra loro liberamente scelto, anche appartenenti ad atenei e corsi di laurea e Ordinamenti diversi;
operatori sociali e scolastici, presidi e quanti operano nel mondo dell'educazione, formazione ed istruzione;
i Sindaci e gli Assessori alle Politiche Giovanili e alle Pari Opportunità;
le aziende e gli studi professionali.

I lavori, per ciascuna categoria, non saranno divisi in alcuna categoria, volendo premiare la popolarità dello spot e la creatività.

Modalità di Partecipazione

Ogni soggetto e/o gruppo potrà partecipare con un massimo di tre elaborati. Per i soggetti partecipanti ai gruppi, il numero massimo di elaborati è quattro: uno come singolo e i restanti in gruppi diversi.

I partecipanti dovranno compilare un’apposita scheda di adesione, da allegare all'opera, facendone richiesta via e-mail a redazionenewage@gmail.com, pena l’esclusione dal concorso.

Nella scheda sarà necessario sottoscrivere:
l’autorizzazione al trattamento dei dati personali per i fini consentiti;
la liberatoria per l'inserimento dello spot o video sul canale YouTube
una dichiarazione, a firma degli stessi autori, con la quale si solleva l'organizzazione dell'iniziativa da ogni responsabilità in caso di danni a terzi.

Al fine dell’organizzazione della manifestazione è richiesto un contributo di euro 15 (quindici) per ogni opera presentata, da versarsi su c/c intestato a Comitato Organizzatore volla Music Festival, Responsabile legale Lidia Ianuario , IBAN IT 10E0310403400000000840014, con la causale “Raccolta Fondi Premio Città - Futuro”.

Il termine ultimo per l’invio delle opere e per il versamento del contributo è quello indicato dal calendario ministeriale, giorno di chiusura di tutte le scuole elementari, medie inferiori e superiori, nella Regione in cui le scuole chiudono dopo”. I lavori pervenuti oltre la data di chiusura del bando non saranno ammessi al concorso né restituiti.

Le opere dovranno essere inviate con le seguenti modalità:

per la categoria “Cortometraggi”, saranno ammessi audiovisivi in formato Pal su supporto DVD, della durata max di 2 minuti, da inviare o consegnare a mano c/o Comitato Organizzatore Volla Music Festival, sede legale ed operativa: Via Rossi, 113 – P. co Sereno, D/4 - 80040 Volla (NA) e/o a redazionenewage@gmail.com.

Modalità di selezione delle opere

Tutti gli elaborati pervenuti entro le suddette scadenze, saranno valutati soltanto da una giuria popolare, in quanto il concorso ha lo scopo di sensibilizzare verso i temi di cui sopra, con un ultimo giudizio finale - insindacabile - da parte della Redazione "NeWage" e del Presidente del Comitato Organizzatore Volla Music Festival.


Premi

I vincitori delle diverse categorie riceveranno premi, messi a disposizione gratuitamente da alcune aziende operanti sul territorio nazionale.

Per i video virali sarà scelta una somma, che sarà consegnata personalmente, se il video raggiungerà un numero di visualizzazioni pari a 10.000 in una settimana.


Inoltre saranno date due menzioni speciali:

una, allo spot col maggior numero di commenti;
l'altro, allo spot che avrà consentito al profilo Twitter @CittàPremioFuturo il maggior numero di menzioni su Twitter.


L'intera manifestazione sarà patrocinata da: Comune di Napoli, Regione Campania, Ministeri vari e tutti coloro che vorranno aderire.


Comitato Organizzatore VOLLA MUSIC FESTIVAL
Il Rappresentante Legale
Lidia Ianuario

NeWage
Direttrice Responsabile
Lidia Ianuario


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *