CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 27 gennaio 2015

Twitter: da oggi disponibili i Messaggi Diretti di gruppo e la creazione di video da mobile

Un modo nuovo e divertente per mandare messaggi privati su Twitter a un gruppo di persone, e una videocamera mobile per filmare quello che succede in tempo reale
Un paio di mesi fa abbiamo annunciato che presto sarebbero state disponibili delle nuove funzionalità, e oggi siamo lieti di annunciare il lancio dei messaggi di gruppo e di un nuovo modo per girare i video.

Conversa con un gruppo di amici, in privato
La possibilità di conversare privatamente su Twitter va a unirsi in maniera complementare  all’esperienza in gran parte pubblica della piattaforma. E’ infatti possibile che una volta letti (o guardati) i Tweet si desideri conversarne in privato. Oppure che si decida di continuare una conversazione pubblica in privato, con un gruppo più ristretto di persone, o ancora, che si decida di iniziare una conversazione sulla base di un Tweet che si è visto. Molti di voi, inoltre, utilizzano i Messaggi Diretti per raggiungere le persone e i brand a cui siete connessi solamente su Twitter. Qualunque sia il tuo caso, l’opportunità di conversare in privato con dei gruppi di persone amplia le tue possibilità di scegliere con chi e come comunicare su Twitter.

https://www.youtube.com/watch?v=XNnVH-mwSdM

La funzione di gruppo ti permette di iniziare delle conversazioni con tutti i tuoi follower, e non è necessario che questi si seguano tra di loro per poter chattare. Puoi creare un gruppo in pochi tap. Quando verrai aggiunto a un gruppo, riceverai una notifica. Se per te i Messaggi Diretti sono un elemento relativamente nuovo, qui puoi trovare un link per saperne di più.

Registra, modifica e condividi video direttamente dalla tua Twitter app
Da tempo, i Tweet sono ben più di 140 caratteri. La piattaforma Twitter che stai vivendo oggi è ricca e immersiva, piena di immagini, gif, Vine, file audio e video di alcuni dei personaggi e dei brand più riconosciuti al mondo. Da  oggi, tutti potranno presto girare, modificare e condividere video direttamente dall’app di Twitter, in maniera semplice.

Abbiamo progettato la nostra videocamera mobile per essere semplice da usare, in modo che tu possa registrare e condividere i momenti più interessanti della tua vita proprio mentre stanno accadendo. In pochi tap potrai aggiungere un video per alimentare le conversazioni, condividere il tuo punto di vista in merito a un evento in tempo reale, e mostrare i momenti della vita di ogni giorno in maniera immediata, senza mai lasciare l’app. Guardare i video sarà altrettanto semplice: mostreranno un’anteprima e sarà sufficiente toccarla per farli partire.
La nostra videocamera mobile e la nuova esperienza di editing inline ti consentiranno di registrare e condividere in un solo istante video della durata massima di 30 secondi. Gli utenti di Twitter app per iPhone avranno anche la possibilità di caricare video direttamente dal rullino foto (una funzionalità che presto sarà disponibile anche su app Android) Qui puoi trovare maggiori informazioni sulla nuova videocamera mobile.
Nei prossimi giorni queste funzionalità saranno disponibili per tutti gli utenti. Avrai così la possibilità di partecipare a conversazioni di gruppo a cui sarai stato aggiunto e di guardare qualsiasi video pubblicato dagli utenti - proprio come questo, il primo Tweet che ha utilizzato la videocamera mobile, twittato dal prossimo presentatore degli Oscar, Neil Patrick Harris @actuallynph:

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *