CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 19 settembre 2014

Fotovoltaico Puglia, la strategia di Global Solar Fund

Fotovoltaico italiano, la strategia di Global Solar Fund, che gestisce 180 parchi fotovoltaici in Italia (prevalentemente ubicati in Puglia) è focalizzata lungo tutto il ciclo produttivo del fotovoltaico, a dimostrazione della propria vocazione industriale. Giuseppe Tammaro, amministratore delegato GSF: “Intendiamo gestire i nostri parchi per tutto il periodo in cui produrranno energia, e vogliamo essere sicuri che tutte le fasi operative siano condotte nel migliore dei modi”.
SONY DSC
Global Solar Fund (GSF), attivo fin dal 2008 nel settore dell’energia prodotta da impianti solari, opera principalmente in Italia, dove negli anni scorsi ha investito cifre importanti, e oggi si presenta come secondo operatore italiano del fotovoltaico, vantando 180 impianti e circa 140 MW installati, quasi tutti in Puglia.
La strategia operativa di GSF è focalizzata lungo tutto il ciclo produttivo del fotovoltaico, a differenza di altri fondi di investimento, che hanno invece un approccio tipicamente finanziario.
Nell’iter per la realizzazione di un parco fotovoltaico GSF si interessa, infatti, agli aspetti legati al finanziamento, negoziandone le condizioni, predisponendo la documentazione e infine siglando gli accordi per il finanziamento; segue la fase costruttiva dell’impianto controllandone il corretto svolgimento e controllando il funzionamento dell’impianto a costruzione ultimata; si occupa, inoltre, delle pratiche per l’ottenimento degli incentivi.
Tammaro_480
“GSF in questo modo – afferma Giuseppe Tammaro (FOTO) – ha il controllo su tutto il ciclo dell’impianto. Intendiamo gestire i nostri parchi per tutto il periodo in cui produrranno energia, e vogliamo essere sicuri che tutte le fasi operative siano condotte nel migliore dei modi”.
GSF logo
Global Solar Fund (GSF) fa capo a un Fondo di Investimento industriale co attivo fin dal 2008 nel settore dell’energia prodotta da impianti solari fotovoltaici, che si riferisce per l’88% del suo capitale a Suntech, colosso cinese della produzione di pannelli fotovoltaici, e per il 12% a Shi Zhengrong, imprenditore cinese, fondatore di Suntech.
Geograficamente GSF opera in Italia dove, con 140 MW di impianti fotovoltaici in Puglia e in Campania, è il secondo operatore italiano per potenza installata. GSF è presente in tutta la filiera del fotovoltaico: dall’acquisizione di impianti e di autorizzazioni alla loro progettazione esecutiva, dalla negoziazione con le banche per i finanziamenti alla costruzione degli impianti fino alla loro gestione.
FONTE: Global Solar Fund

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *