CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 15 marzo 2010

Comunicazione multimedia, l'efficacia dei mezzi specializzati

Torna, il 18 marzo 2010 a Milano, l’appuntamento annuale organizzato da ANES – Associazione Nazionale Editoria Periodica Specializzata – per fare il punto sulle dinamiche evolutive degli strumenti e dei mezzi d’informazione e comunicazione destinati al mercato business.

Al convegno - intitolato COMUNICAZIONE MULTIMEDIA, L’EFFICACIA DEI MEZZI SPECIALIZZATI - si incontreranno agenzie di pubblicità, centri media, editori e aziende utenti per confrontarsi sulle molteplici opportunità offerte ai comunicatori dai recenti sviluppi delle nuove tecnologie e sulle straordinarie sinergie oggi possibili tra carta, web, networking.

Dopo il saluto di Gisella Bertini Malgarini, Presidente Anes, il dibattito si aprirà con l’intervento di Massimo Giordani, CEO Time&Mind e Docente all’Università di Torino, che illustrerà le applicazioni del mondo digitale attualmente utilizzabili nel settore editoriale e presenterà il concetto di "ecosistema digitale" e le nuove sorprendenti possibilità aperte dalla portabilità dei contenuti e dalla crescente diffusione dell' "info-mobilità".

I lavori proseguiranno con le testimonianze di alcune prestigiose aziende utenti coordinate da Mauro Bellini, giornalista Sole 24 ORE Business Media – Gruppo Sole 24 ORE, che porteranno le loro esperienze di successo a dimostrazione delle numerose e diverse forme di comunicazione e promozione oggi disponibili nell’ambito dell’editoria specializzata. Filippo De Caterina, Direttore Comunicazione Istituzionale L’Oréal, descriverà l’evoluzione nel tempo e le “performance” del rapporto di un’azienda evoluta con i mezzi specializzati; Marco Raengo, Segretario Generale Cantina La Vis, parlerà di comunicazione d’impresa multicanale tra carta e web; Fabio Pornaro, Country Manager Italia Sentinel Performance Solutions, spiegherà come far crescere un prodotto di nicchia nel mercato idro-termosanitario; Alberto Pasquetto, Responsabile Marketing e Pubblicità Uretek, racconterà un caso di comunicazione integrata a servizio dell’impresa; Angelo Tagliabue, Responsabile Agenzia Realtà, metterà in risalto il valore della conoscenza dei mezzi specializzati per l’efficacia dell’azione promozionale.

L’incontro offrirà anche l’occasione per conoscere le attività e i servizi di ANES a favore degli oltre 220 editori soci che, attraverso circa 900 testate suddivise in 31 comparti merceologici, raggiungono, con 200.000.000 di copie annue, più di 8 milioni di lettori.

Ingresso libero

Milano, 12 marzo 2010
Informazioni
ANES, via Pantano 2 – 20122 Milano
tel + 39 02 8057777 - cell + 39 349 1634132
ufficiostampa@anes.it - www.anes.it

ANES è anche su Facebook e Twitter

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *