CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 13 maggio 2009

CONVEGNO STALKING. COSENZA , 16 maggio 2009




16 MAGGIO A COSENZA CONVEGNO "VIOLENZE SUL PARTNER E STALKING"

Il fenomeno dello stalking e la normativa in materia saranno analizzati nel corso di un convegno regionale organizzato per sabato 16 maggio a Cosenza,
presso la sede RAI, dall'Osservatorio sulla legalita' e sui diritti Onlus e dal titolo "VIOLENZE SUL PARTNER E STALKING - Profili psicologici, sociali e criminologici. Progressi e limiti delle recenti norme penali".

In apertura dei lavori, il prof. Mario Alberto Ruffo, avvocato cassazionista esperto di diritto penale e di famiglia, interverra' sulle "Violenze nella famiglia allargata". Il dott. Antonio Antonuccio, specialista in servizio sociale e in criminologia, affrontera' il tema "Lo stalking: aspetti sociali e criminologici", mentre il "Profilo dello stalker e ricadute psicologiche dello stalking" sara' oggetto dell'analisi della dottoressa Maria Rosaria Telarico, psichiatra, dirigente presso il Centro di salute mentale di Rende.
L'avv. Margherita Corriere, cassazionista e responsabile provinciale dell'Osservatorio per Cosenza, parlera' infine della nuova legislazione sullo stalking, confrontando la normativa italiana con quella di altri Paesi.

Il convegno - introdotto dalla responsabile provinciale dell'Osservatorio per Catanzaro, Angela Parrinello - sara' presieduto dal presidente dell'Osservatorio sulla legalita' e sui diritti Onlus, Rita Guma, e patrocinato dall'Unione Camere Esperti Europei. In chiusura il dibattito sara' aperto agli interventi del pubblico.

Il numero dei posti e' limitato: e' necessaria l'iscrizione entro il 12 maggio. Gli atti del convegno saranno poi pubblicati sul sito www.osservatoriosullalegalita.org . Allo stesso indirizzo sono disponibili ulteriori informazioni sul convegno.


Osservatorio sulla legalita' e sui diritti Onlus
                   L'Ufficio Stampa
         http://www.aaalegalitadiritti.it
              per info: 348 3520424





Osservatorio Legalita' - Ufficio Stampa <info@osservatoriosullalegalita.org>

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *