CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

sabato 17 febbraio 2018

#GrazieGatto: parte la campagna digital di Mars Italia e Sheba in collaborazione con Omnicom e Google

#GrazieGatto: al via la nuova campagna digital di Mars Italia e Sheba® 

Lanciata in occasione della Giornata nazionale del Gatto, parte il 17 febbraio la campagna dedicata agli amici felini che vivrà attraverso le parole di chi, ogni giorno, condivide del tempo prezioso con loro


Milano, 17 febbraio 2018Mars Italia lancia attraverso il brand Sheba® la nuova campagna digital #GrazieGatto per valorizzare il ruolo del gatto all'interno delle famiglie e della società.  La campagna, che sarà on air da oggi 17 febbraio sui canali social del brand, conferma il consueto impegno e l'attenzione di Mars Italia verso il mondo dei pet, in linea con la missione aziendale 'A Better World for Pets'.

Miglioramento dell'umore, diminuzione dello stress, predisposizione ad uno stile di vita più attivo: sono solo alcuni dei molteplici benefici che la compagnia dei nostri amici felini porta agli esseri umani, a tutte le età[1]. Ad esempio, gli studi del Waltham Centre for Pet Nutrition - il centro di ricerca Mars nato oltre 50 anni fa e diventato ormai un'autorità mondiale nell'ambito dell'alimentazione e del benessere animale - dimostrano come la presenza di un gatto in casa dia un contributo prezioso al percorso di crescita dei bambini[2], così come aumenti il benessere fisico e mentale degli adulti e, ancora di più, dei senior.

Sono queste, alcune delle evidenze su cui Sheba® ha costruito una campagna emozionale dedicata interamente ai gatti, il cui messaggio chiave è proprio un ringraziamento a questi piccoli amici che ogni giorno ci aiutano a mantenerci più felici e sani sia a livello fisico che psicologico. La campagna sarà attiva fino a giugno 2018 sui canali Facebook, Instagram e YouTube di Sheba®.

La piattaforma di comunicazione è stata sviluppata con il marketing team di Mars Italia da Omni@, che ha coordinato un ampio gruppo di lavoro con un importante contributo, tra gli altri, del reparto strategico di Google. #GrazieGatto è stato infatti concepito da Omni@ sulla base degli insight emersi da ricerche e analisi condotte direttamente con i consumatori, dall'ascolto della rete e dai comportamenti di navigazione e, naturalmente, con i valori del brand Sheba®. Il progetto di comunicazione che ne è scaturito, permette al brand di aprire un dialogo con i consumatori sulla base del comune amore nei confronti dei gatti.

#GrazieGatto vuole essere anche un'occasione per ringraziare i gatti di tutte le emozioni che ogni giorno regalano, rendendo migliore la vita delle persone. E' per questo che sono state raccolte storie di affetto e allegria, che sottolineano come avere un gatto al proprio fianco possa migliorare le persone ogni giorno, a prescindere dalle abitudini personali.
La campagna, realizzata con il coordinamento di Fuse, unit di branded entertainment di Omnicom Media Group, partirà con un video Hero a cui seguirà la diffusione di una serie di interviste doppie, nel corso delle quali viene chiesto a ciascuno dei personaggi intervistati di condividere in modo ironico i momenti più divertenti che hanno trascorso con il proprio gatto e quelli in cui si sono sentiti più confortati dalla sua presenza. Per amplificare ulteriormente il messaggio, la campagna sarà integrata da iniziative, ancora da svelare, che vedranno il coinvolgimento diretto dei consumatori.

Una campagna che vuole emozionare, quella di Sheba® e Mars Italia, e incoraggiare un circolo virtuoso, in cui i proprietari di gatti, ma soprattutto coloro che ancora non condividono la vita con un amico a 4 zampe, a comprendere i benefici che derivano dalla loro compagnia e dal reciproco scambio di affetto.

Mars Italia, con sede ad Assago Milanofiori (MI), è la consociata che commercializza alcuni dei marchi dell'omonimo gruppo sul territorio italiano. L'azienda impiega circa 220 Associati e ha un fatturato di oltre 320 milioni di Euro. Mars Italia si è aggiudicata il 5° posto della categoria Medium Enterprises nella classifica Great Place to Work 2017 che identifica i migliori ambienti di lavoro in Italia. L'azienda distribuisce una vasta gamma di prodotti con marchi tra i più conosciuti al mondo. Tra i brand Mars distribuiti in Italia: Petcare – PEDIGREE®, WHISKAS®, CESAR®, SHEBA®, KITEKAT®, GREENIES®; Mars Wrigley Confectionery – M&M'S®, SNICKERS®, MARS®, TWIX® e Extra®; Food – UNCLE BEN'S® e SUZI WAN®.



[1] Fonte: WALTHAM™ Centre For Pet Nutrition, 
[2] Fonte: International Journal of Environmental Research and Public Health and WALTHAM™ Centre For Pet Nutrition  


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *