CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 19 febbraio 2018

Ford, LEGO e il team Rally M-Sport insieme per celebrare la vittoria di Fiesta al FIA World Rally Championship 2017


Ford, LEGO® e il team Rally M-Sport insieme per celebrare la vittoria di Fiesta al FIA World Rally Championship 2017


o   L'adrenalinica Ford Fiesta WRC, che ha trionfato al campionato FIA World Rally Championship 2017, entra a far parte della collezione Speed Champions di LEGO®, dedicata ai modelli più famosi di sempre

Colonia, Germania, 19 febbraio 2018 - Ford, LEGO® e il Team Rally M-Sport hanno presentato un nuovo modello che arricchirà la collezione LEGO® Speed ​​Champions: la Ford Fiesta WRC, messa a punto dal team di M-Sport, vincitore del titolo Piloti e Costruttori nel 2017.

I progettisti di LEGO hanno riprodotto perfettamente l'adrenalinica Ford Fiesta WRC di M-Sport, completa di passaruota e spoiler anteriori e posteriori.

Il nuovo set comprende una scelta di cerchi, due bonnet intercambiabili - uno con faretti per la guida notturna -, un'autentica grafica da gara in miniatura e il pilota, con casco e tuta, che può essere posizionato all'interno attraverso il parabrezza rimovibile. 


Una volta assemblati i 203 mattoncini colorati che lo compongono, l'esemplare in versione LEGO® di Ford Fiesta M-Sport WRC, misura 6 cm di altezza e larghezza e 13 cm di lunghezza.

"Con due titoli vinti al FIA World Rally Championship del 2017, è difficile pensare a un'automobile che, più della Ford Fiesta WRC di M-Sport, si meritasse di essere aggiunta alla collezione LEGO® Speed ​​Champions", ha dichiarato Mark Rushbrook, Global Director di Ford Motorsport. "La collezione LEGO® Speed ​​Champions, ci sembra un modo divertente per celebrare il successo delle auto Ford nel motorsport. Mi auguro possa essere di ispirazione per i piloti, gli ingegneri e designer del futuro".

La Ford Fiesta WRC del Team M-Sport si è aggiudicata, l'anno scorso, la vittoria in entrambe le categorie del FIA World Rally Championship, Piloti e Costruttori, guidata da Sébastien Ogier e dal co-pilota Julien Ingrassia. Il talento di Ogier e di Elfyn Evans, in arrivo per questa stagione, guideranno la squadra, al volante della Fiesta WRC, insieme ai rispettivi copiloti Julien Ingrassia e Daniel Barritt.

La "reale" vettura da rally, la Ford Fiesta WRC si basa sulla nuovissima Fiesta, ed è equipaggiata con il motore Ford EcoBoost 1.6 a benzina. Lanciata in Europa lo scorso anno, Fiesta ha cominciato la stagione 2018 del FIA World Rally Championship a pieno ritmo, vincendo, grazie a Ogier e Ingrassia, il Rally di Montecarlo il mese scorso.

Ford e LEGO® hanno aggiunto alla collezione LEGO® Speed ​​Champions un altro nuovo set dedicato, questo, all'iconica Ford Mustang Fastback del 1968. Il kit da 184 pezzi, è caratterizzato dalla carrozzeria in colore verde, con cerchi oro e comprende cruscotto, adesivi che riproducono le livree da gara, parabrezza rimovibile e il pilota che indossa una tuta da corsa in stile classico.

La serie di Speed Champions di LEGO® dedicata all'Ovale Blu, comprende anche l'iconica Ford GT40 e la nuova Ford GT, trionfatrici a Le Mans nel 1966 e nel 2016.

Le nuove serie LEGO® che riproducono la Ford Fiesta WRC di M-Sport e la Mustang Fastback del 1968, potranno essere ordinate da marzo sul sito di LEGO.

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *