CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

domenica 15 ottobre 2017

Passaparola trnd per la prima volta in TV con lo spot Nuvenia

spot Nuvenia
I risultati di una campagna trnd per la prima volta in TV con lo spot Nuvenia. 

E al via una nuova campagna.

Utilizzati per lo spot di Nuvenia Rolla Pressa e Via™, in onda tra maggio e luglio, i risultati della campagna trnd sono stati anche applicati sulla confezione del prodotto attraverso uno speciale bollino. 

Ora, Nuvenia rinnova la fiducia a trnd con una nuova campagna per Nuvenia Sottilissimo.

Uno studio* dimostra come la comunicazione cross-mediale aumenti in modo esponenziale l'awareness del marchio e l'intenzione all'acquisto:
  • Una consapevolezza del marchio si raddoppia rispetto ad un approccio puramente classico
  • La disponibilità all'acquisto aumenta di quasi il 200 per cento.

Milano, 15 ottobre 2017 – Provato e raccomandato da 9 donne su 10**. È questo che Nuvenia ha deciso di comunicare sulle confezioni dei propri assorbenti Nuvenia Rolla Pressa e Via™ e in uno spot pubblicitario andato in onda tra maggio e luglio 2017 sia in TV, sui principali canali italiani, che online con oltre 9,9 milioni di visualizzazioni complete e ottimi risultati in termini di reach e click generati che hanno superato le aspettative. 

Il dato arriva direttamente da una campagna svolta insieme a trnd nel 2015, i cui risultati sono stati talmente positivi da essere trasformati in una comunicazione efficace e d'impatto. Proprio come vuole la tv. 

È la prima volta che i dati di una campagna di trnd approdano in televisione, un debutto che dimostra il successo dell'integrazione delle campagne trnd nel marketing mix delle aziende e che rafforza la comunicazione del prodotto arricchendola di un dato sempre più fondamentale nel marketing: l'approvazione dei consumatori.

La campagna, svoltasi nell'ottobre 2015, prevedeva il coinvolgimento di 4.000 donne in un progetto di Word-Of-Mouth e di test degli assorbenti Nuvenia Rolla Pressa e Via™. 

Il risultato? Partecipanti entusiaste della qualità degli assorbenti e pronte a raccomandarli alle amiche.  Un vero e proprio successo: 9 donne su 10 raccomandano Nuvenia Rolla Pressa e Via™*. E il risultato viene trasformato in claim pubblicitario.

Oggi, Nuvenia rinnova la fiducia a trnd con una seconda campagna questa volta dedicata al nuovo proteggi slip Nuvenia Sottilissimo, ancora più sottile e confortevole, realizzato con materiale traspirante e caratterizzato da ProSkin Formula con delicato acido lattico, noto per mantenere bilanciato il pH intimo. 

Il team delle partecipanti, composto da 1.600 donne iscritte alla community trnd accuratamente selezionate secondo il target stabilito dall'azienda, è stato annunciato il 21 settembre e si trova ora alle prese con la missione del progetto: provare questa novità di Nuvenia attraverso uno starter kit (contenente una confezione del prodotto, 30 buoni sconto e 20 mini-kit da distribuire), parlarne con le amiche e riportare le loro opinioni e le loro proposte di miglioramento. 

Ma non solo: grazie a una Guida del Progetto ricca di informazioni utili, potranno divertirsi con le amiche a sfatare alcuni falsi miti sui proteggi slip e far conoscere loro la nuova app "Agenda di Nuvenia", una soluzione facile e "smart" per non farsi cogliere impreparate dall'arrivo del ciclo.
Nuvenia decide così di continuare a collaborare con i consumatori affidandosi all'esperienza di trnd: "Siamo rimasti talmente soddisfatti dei risultati raggiunti da trnd che abbiamo deciso di inserirli nella nostra comunicazione pubblicitaria. L'opinione dei consumatori per noi è importantissima: vogliamo ascoltarli e capire cosa pensano del nostro prodotto. Il fatto che Nuvenia Rolla Pressa e Via™ abbia suscitato grande entusiasmo ci ha spinti a comunicarlo attraverso la tv e attraverso appositi bollini applicati sulle confezioni. E ora si riparte con una nuova campagna con Nuvenia Sottilissimo, certi che replicheremo il successo grazie a trnd, dichiara Silvia Schirinzi, Brand Manager di Nuvenia.

Di certo, la scelta di Nuvenia di integrare i risultati della campagna trnd alla propria comunicazione ATL è stata strategica. Secondo uno studio* effettuato da trnd in collaborazione con la European University Viadrina di Francoforte sull'Oder e con ifwom – the Institute for Marketing and Word-Of-Mouth Research, la comunicazione cross-mediale aumenta in modo esponenziale l'awareness del marchio e l'intenzione all'acquisto. 

Lo studio ha dimostrato che nei consumatori raggiunti sia attraverso i canali media classici sia attraverso una campagna WOM (Word-Of-Mouth), si riscontra una consapevolezza del marchio più che raddoppiata rispetto ad un approccio puramente classico. La disponibilità all'acquisto è aumentata anche di quasi il 200 per cento.

Così si è espressa Milvia Bonvicino, Managing Director di trnd: "Il fatto che Nuvenia abbia utilizzato i dati della nostra campagna in uno spot pubblicitario non può che renderci orgogliosi. In Italia, si tratta della prima volta che i risultati di una campagna di trnd arrivano in televisione: per noi è la dimostrazione che le nostre campagne siano il migliore degli strumenti possibili per rafforzare la comunicazione di marca. Del resto, chi meglio del consumatore stesso può dire se un prodotto è valido o meno? Per noi, non c'è nulla di più convincente dell'opinione sincera e diretta dei consumatori. Fa piacere vedere che sempre più aziende la pensano come noi."

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *