CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 6 ottobre 2017

Bea Italia 2017: Il mercato degli eventi vale 852 milioni di euro (+2,1%), un miliardo entro due anni

Best Event Awards 2017: Punk for Business vince il primo premio con 'Kat Von D Kaleido Studded Kiss' per Sephora.

Il mercato degli eventi vale 852 milioni di euro (+2,1%), un miliardo entro due anni. 


Il mercato degli eventi in Italia continua a crescere ed entro due anni raggiungerà quota 969 milioni di euro. A dirlo è il XIII 'Monitor sul Mercato degli Eventi in Italia' realizzato da AstraRicerche per ADC Group. In questo contesto, la sera del 5 ottobre sono stati annunciati i vincitori della 14esima edizione del Bea Italia, il premio di ADC Group dedicato all'eccellenza degli eventi e della live communication. Il primo premio è andato a Punk for Business con 'Kat Von D Kaleido Studded Kiss' per il cliente Sephora. Secondo posto a Ideal con 'The Fiat 500 Forever Young Experience' per Fca. Terzo posto a Next Group con 'S.Pellegrino Young Chef 2016' per Sanpellegrino.

MILANO, 6 OTTOBRE - Come ogni anno, il Bea - Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication (www.besteventawards.it), manifestazione ideata e organizzata dalla società editrice ADC Group (www.adcgroup.it), dedicata al mondo degli eventi e della live communication, ha offerto l'occasione per conoscere in anteprima e in esclusiva i risultati della 13esima edizione del 'Monitor sul Mercato degli Eventi in Italia', realizzato, come da tradizione, da AstraRicerche per ADC Group, conducendo interviste tra 300 responsabili marketing ed eventi delle aziende investitrici in comunicazione ed eventi.

Come spiegato da Cosimo Finzi, direttore di AstraRicerche, il mercato degli eventi continua a crescere (terzo anno consecutivo con una chiusura in territorio positivo), arrivando a valere, nel nostro Paese, nel 2017, la cifra di 852 milioni di euro (+2,1% rispetto all'anno precedente). Entro due anni il settore arriverà a sfiorare quota un miliardo di euro (969 milioni per la precisione). 

Nell'ambito della terza edizione del Bea - Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication sono stati annunciati i vincitori della 14esima edizione del Bea Italia, il premio di ADC Group dedicato all'eccellenza degli eventi e della live communication.

Con l'obiettivo di valorizzare tutti gli anelli della filiera degli eventi, nel contesto del Bea Festival si sono svolte anche la seconda edizione del Best Location Awards e le prime edizioni dei Best Event Organization Awards e del Best Catering Awards.

Gli eventi entrati in shortlist che si sono contesi gli ambiti elefantini d'oro sono stati 114, su un totale di 176 iscritti. A questi si sono aggiunti i 18 contendenti del Best Location Awards, per un totale di 132 progetti in gara

"Il Bea – Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication - ha commentato Salvatore Sagone, presidente ADC Group - è l'unico appuntamento del nostro Paese esclusivamente dedicato alla event industry e a tutti i suoi player e protagonisti. Nel corso della due giorni, agenzie, aziende, partner e professionisti del settore hanno avuto l'occasione unica di riunirsi per vivere momenti di networking, celebrazione e aggiornamento".

La cerimonia di premiazione, condotta da Marco Maccarini e svoltasi giovedì 5 ottobre al Superstudio Più di Milano al termine di una due giorni ricca di appuntamenti, ha rappresentato il momento più atteso.

A vincere il Bea Italia 2017 è stata l'agenzia Punk for Business con l'evento 'Kat Von D Kaleido Studded Kiss' realizzato per il cliente Sephora.

Punk for Business e Sephora hanno coniugato il carisma dell'artista e tatuatrice messicana Kat Von D con la tradizione del design italiano, attraverso Kaleido Studded Kiss, un'installazione esposta all'Università Statale di Milano durante la Design Week 2017. La 'brand opera', un rossetto gigante, è stata inaugurata da una performance dell'Orchestra Civica di Milano, tra rock e sinfonie di Beethoven. 

Ottimo i risultati raggiunti: 120.000 visitatori, 6 interventi sulle principali reti e radio italiane, 330 articoli e oltre 7 milioni e mezzo di portata organica, con Kat Von D nominata best influencer durante la Design Week.

Secondo posto a Ideal con 'The Fiat 500 Forever Young Experience' per Fca. Terzo posto a Next Group con 'S.Pellegrino Young Chef 2016' per Sanpellegrino.

Come da tradizione, a decidere i vincitori dei vari premi è stata un'autorevole giuria composta da 45 manager delle principali aziende investitrici in eventi e comunicazione, presieduta quest'anno da Riccardo Belli, advertising, events & sponsorship manager di Eni.
  


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *