CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 27 settembre 2017

Unes adotta Workplace by Facebook, con Revevol

Mario Gasbarrino
Massimo Cappato
Gruppo unes è il primo RETAILER della GDO ITALIANO A UTILIZZARE workplace BY FACEBOOK


Da fine giugno 2017 il Gruppo Unes ha adottato l'innovativa piattaforma di social networking professionale come strumento di comunicazione interna

Vimodrone, 27 settembre 2017. Coinvolgere tutta l'azienda, rendere più fluida la comunicazione interna e favorire lo scambio di informazioni tra management e dipendenti: questi gli obiettivi del Gruppo Unes che, da fine giugno 2017, ha introdotto Wokplace by Facebook come strumento di comunicazione aziendale, prima realtà della GDO italiana a utilizzare la piattaforma di social networking professionale di Facebook.
Il Gruppo Unes, presente in Italia con le insegne "U2 Supermercato", "U! Come tu mi vuoi" e "il Viaggiator Goloso", è partito coinvolgendo inizialmente le figure dell'organizzazione commerciale per poi allargarsi a tutte le risorse aziendali che operano nella sede centrale. Il Gruppo Unes ha introdotto Workplace by Facebook grazie al supporto di Revevol, multinazionale francese pioniera nell'integrazione di soluzioni "public cloud", e oggi i dipendenti dell'azienda utilizzano la piattaforma per comunicare, condividere informazioni e dare vita a nuovi progetti.
"La difficoltà di un'azienda di distribuzione sta nella capacità di ascoltare tutte le persone che quotidianamente accolgono i clienti all'interno dei supermercati e hanno dunque il polso della situazione rispetto all'efficacia di alcune decisioni che vengono prese in sede. L'attivazione della piattaforma Workplace consente, su uno strumento del tutto simile a Facebook, di interagire con la rete vendite, di coinvolgere tutte le persone di Unes a prescindere dal livello gerarchico, dando loro la possibilità di esprimersi in maniera informale e immediata. Serviva un luogo dove poter comunicare in modo univoco, coinvolgente e diretto a tutti i nostri 2700 dipendenti tutto ciò che è rilevante per migliorare l'offerta e il servizio dell'azienda. Workplace ci ha permesso di raggiungere questo obiettivo in tempi veloci e senza grandi progetti IT - afferma Mario Gasbarrino Presidente e Amministratore Delegato UnesIn questo modo rinforziamo uno dei valori fondanti del nostro modo di essere sul mercato che è la trasparenza verso i clienti e anche verso i dipendenti. Con Workplace la distanza "sede-periferia" viene di fatto azzerata dando la possibilità a chiunque, volontariamente, di esprimere la propria opinione, di segnalare opportunità e problemi e di avvicinarsi a numeri e decisioni aziendali spesso vissute passivamente" – conclude Gasbarrino.
Il Gruppo Unes è da sempre una delle realtà più innovative della GDO italiana. Basti pensare al modello di business di U2 Supermercato - unica insegna "Every Day Low Price" in Italia - o allo store online di U2 Supermercato su Amazon Prime Now.
"Coinvolgere il personale dei punti vendita è una necessità cruciale per qualsiasi retailer moderno. Non è pensabile riuscirci dando una casella email o creando costose intranet che restano troppo spesso inutilizzate" - ha evidenziato Massimo Cappato CEO Revevol Italia. - "Grazie alla tecnologia di Workplace e alla determinazione del management UNES, l'azienda è andata incontro ai suoi collaboratori fornendo loro l'unica piattaforma che garantisce la stessa immediatezza e facilità d'uso a cui siamo tutti abituati come "consumer", ma in modalità sicura e gestita. Oggi possiamo dire che ogni persona in Unes "può avere una voce" e può contribuire al 100% al successo dell'azienda".

Revevol
Revevol è una multinazionale francese pioniera nell'integrazione di soluzioni "public cloud". Nata nel 2007, l'azienda ha già accompagnato in tutto il mondo oltre 900.000 utenti di centinaia di organizzazioni nel percorso d'adozione delle nuove tecnologie collaborative. Importante il numero di progetti globali realizzati grazie a una metodologia collaudata e a un'unica rete mondiale di formatori certificati.
In occasione del lancio di Workplace, avvenuto nel 2016, Revevol è stata scelta da Facebook quale primo Workplace Service Partner in Italia, per supportare l'adozione e l'integrazione di Workplace all'interno delle aziende. http://revevol.eu/



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *