Cerca nel blog

martedì 16 maggio 2017

Andrea Tessera è il nuovo Chief Marketing Officer di CHILI

Milano, 15 Maggio 2017  Andrea Tessera, dal 15 maggio 2017, è stato nominato Chief marketing officer di CHILI, la più grande piattaforma TVOD (transactional video on demand) indipendente in Europa.

Andrea Tessera si aggiunge all'executive Team con il compito di accelerare lo sviluppo di CHILI in Europa.

 

Milanese, 47 anni, Tessera arriva da New York dove ricopriva il ruolo di Global CMO del gruppo McIntosh (leader mondiale Hi Fi apparel system).

Precedentemente Tessera, che ha iniziato a lavorare in Vitaminic, è stato Direttore Marketing di Liberty media e di Discovery Channel.

Andrea Tessera negli ultimi anni si è occupato, a livello executive, di digital transformation nel Gruppo Feltrinelli e nel Gruppo editoriale Domus.

 

CHILI è la piattaforma OTT che offre tutte le prime visioni subito dopo il cinema, un vasto catalogo di film e serie TV, senza abbonamento, in modalità pay per view.

Fondata nel giugno 2012, in breve tempo CHILI si è distinta come uno dei principali player sul mercato italiano per la distribuzione digitale di film.
Spinta dal successo italiano, CHILI ha esteso ulteriormente la sua penetrazione nel mercato lanciando il suo servizio in UK, Polonia, Germania e Austria.

CHILI è controllata dai suoi fondatori. Nel 2016 ha visto l'importante ingresso nel proprio capitale azionario di 4 Major americane: Paramount Pictures, Sony Pictures Entertainment, Viacom, Warner Bros.

In Italia CHILI è un membro attivo FAPAV, l'Associazione per la protezione della proprietà intellettuale, diritto d'autore e dei diritti connessi il cui scopo è quello di contrastare ogni forma di riproduzione illegale di film e contenuti audiovisivi al fine di proteggere i propri membri e l'intero settore audiovisivo.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI