CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 10 aprile 2017

REALE MUTUA E GIGI BUFFON INSIEME PER GARANTIRE IL WELFARE DELLE FAMIGLIE ITALIANE


L'estremo difensore con Reale Group a tutela del benessere futuro dei cittadini del nostro Paese

"Siamo molto orgogliosi che un grande campione come Gigi faccia parte della nostra squadra: il nostro lavoro sarà ancora più appassionante al fianco del Capitano! – 
Ha dichiarato Luca Filippone, Direttore Generale di Reale MutuaPensiamo ci sia un forte parallelismo tra il ruolo del portiere e quello delle persone chiamate ad affrontare la quotidianità. 
In campo come nella vita, infatti, il vero segreto per proteggere ciò che conta è potersi avvalere dell'aiuto di una grande squadra, come la nostra di Reale Group, pronta a garantire un'offerta Welfare pensata per tutelare e mantenere al meglio il benessere e la salute degli italiani e delle loro famiglie".

  

Torino, 10 aprile 2017 - Reale Mutua, la più importante Compagnia di assicurazioni italiana in forma di mutua e Capogruppo di Reale Group, ha recentemente siglato un accordo di collaborazione con Gianluigi Buffon, il numero 1 dei numeri 1, per la promozione del marchio, con particolare riguardo al proprio impegno nell'ambito del Welfare.

E' proprio su questo tema di fondamentale importanza che Gigi Buffon inizierà con gli Italiani un dialogo, aiutandoli a esserne consapevoli e rafforzando l'empatia nei confronti di Reale Group. 

Il ruolo di Buffon, infatti, si dimostra perfetto per spiegare la necessità del saper prevedere cosa può succedere; nella vita, come in campo, il giocare d'anticipo è un'abilità fondamentale e spesso un talento innato che caratterizza i grandi campioni.

Attraverso la metafora sportiva, Reale Mutua racconta quindi come anche nel Welfare, giocare d'anticipo sia indispensabile: solo chi comincia per tempo a proteggere il proprio tenore di vita può infatti garantirsi un futuro davvero sereno.

Primo risultato della collaborazione con Buffon è la nuova campagna pubblicitaria, di cui sarà il protagonista, che andrà in onda a partire dall'11 aprile sulle più importanti emittenti televisive nazionali, sui principali portali online di informazione e intrattenimento, oltre che sui social network (Youtube e Facebook).




LA nuova CAMPAGNA PUBBLICITARIA di reale group
La pianificazione prevede un formato di 30", a firma di tutte le Compagnie di Reale Group, che ha l'obiettivo di aumentare l'awareness del marchio di Gruppo e consolidare il posizionamento "Together More", cui si affianca un formato da 15", firmato dalla Capogruppo Reale Mutua, interamente incentrato sul Welfare. 
Reale Mutua sottoscrive questo soggetto, grazie alla propria esperienza: con Realmente Welfare offre, infatti, un programma di prodotti innovativi e completamente personalizzabili, in grado di assistere i propri Soci/Assicurati in ogni fase della vita, dal primo impiego alla crescita della famiglia, dagli investimenti al momento del pensionamento.
La campagna, realizzata in collaborazione con l'agenzia creativa stvDDB (Gruppo DDB Italia) e con la casa di produzione The Family e pianificata da InMediaTo, nasce con la volontà di approfondire ulteriormente i valori di mutualità e vicinanza, che da sempre sono trasversali al Gruppo: "Together More" resta infatti il concetto strategico di Reale Group, asse portante di ogni comunicazione. Seppure all'interno di una creatività totalmente nuova, resta inoltre centrale anche il format "Alzi la mano", vero e proprio fil rouge con la campagna precedente e simbolico gesto di adesione per condividere valori e obiettivi.
Buffon veste dunque i panni che gli sono propri e parlando del suo ruolo di portiere riesce a superare gli stereotipi pubblicitari del testimonial, in modo credibile e realmente distintivo per sensibilizzare sull'importanza di anticipare e pianificare il mantenimento del benessere e tenore di vita propri e del nucleo familiare.
Per scaricare lo spot clicca qui.
  
Reale Group è un Gruppo internazionale presente in Italia e in Spagna attraverso la Capogruppo – Società Reale Mutua di Assicurazioni – e le sue controllate; offre proposte nel campo assicurativo, bancario, immobiliare e dei servizi, tutelando più di 3 milioni e 800 mila Assicurati. 
Con oltre 3.100 dipendenti tra Italia e Spagna, Reale Group evidenzia una solidità tra le più elevate del mercato, testimoniata da un indice di solvibilità che si attesta nel 2015 al 265% (Solvency II). 
La Togetherness esprime l'essenza del Gruppo, la mutualità, i suoi valori e i principi fondanti la sua missione; guida l'agire di tutte le Società, facendone risaltare l'essenza e la distintività sul mercato, in termini di affidabilità, serietà e qualità del servizio.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *