Cerca nel blog

martedì 4 aprile 2017

Pil associati, tra desk sharing e smart work

L'agenzia di comunicazione indipendente adotta metodi di lavoro alternativi e improntati al benessere dei collaboratori.

Pil associati con sedi a Milano, Civitanova Marche e Ibiza, adotta lo smart work e i desk sharing per aumentare il benessere dei suoi dipendenti. 

Grande attenzione è riservata all'iniziativa personale che viene valorizzata e incentivata grazie a un processo di people management costante, volto alla motivazione delle risorse umane.

Il punto di forza? 
L'intensa e costante relazione tra la proprietà, il comitato direttivo, operativo e i colleghi.

Pil associati, che vanta la presenza di 5 unit (Advertising, Pr, Social Media, Digital & Web e Events Lab), promuove la continua interazione tra abilità diverse, incentivando la trasversalità delle competenze.

"Crediamo che le risorse umane siano il valore dell'azienda e per questo abbiamo trasformato i flussi di lavoro. Abbiamo abolito la figura dell'account e le scrivanie fisse: abbiamo introdotto i tavoli condivisi con l'intento di attivare il confronto tra diverse experties, soprattutto in base alle esigenze del singolo progetto. I flussi comunicativi sono sempre più fluidi. Per esempio, attraverso frequenti riunioni di allineamento, all'interno delle varie unit, siamo in grado di rilevare i punti critici a livello produttivo", dichiara Carlo Boldrini, CEO dell'agenzia.

Valore aziendale principale sono proprio le persone, da qui lo statement "We, the people". Fondamentale è la presenza di una leadership forte ma partecipativa, attenta allo sviluppo del talento di tutti.

 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI