CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

martedì 4 aprile 2017

Pil associati, tra desk sharing e smart work

L'agenzia di comunicazione indipendente adotta metodi di lavoro alternativi e improntati al benessere dei collaboratori.

Pil associati con sedi a Milano, Civitanova Marche e Ibiza, adotta lo smart work e i desk sharing per aumentare il benessere dei suoi dipendenti. 

Grande attenzione è riservata all'iniziativa personale che viene valorizzata e incentivata grazie a un processo di people management costante, volto alla motivazione delle risorse umane.

Il punto di forza? 
L'intensa e costante relazione tra la proprietà, il comitato direttivo, operativo e i colleghi.

Pil associati, che vanta la presenza di 5 unit (Advertising, Pr, Social Media, Digital & Web e Events Lab), promuove la continua interazione tra abilità diverse, incentivando la trasversalità delle competenze.

"Crediamo che le risorse umane siano il valore dell'azienda e per questo abbiamo trasformato i flussi di lavoro. Abbiamo abolito la figura dell'account e le scrivanie fisse: abbiamo introdotto i tavoli condivisi con l'intento di attivare il confronto tra diverse experties, soprattutto in base alle esigenze del singolo progetto. I flussi comunicativi sono sempre più fluidi. Per esempio, attraverso frequenti riunioni di allineamento, all'interno delle varie unit, siamo in grado di rilevare i punti critici a livello produttivo", dichiara Carlo Boldrini, CEO dell'agenzia.

Valore aziendale principale sono proprio le persone, da qui lo statement "We, the people". Fondamentale è la presenza di una leadership forte ma partecipativa, attenta allo sviluppo del talento di tutti.

 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *