CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

giovedì 20 aprile 2017

ONLINE LA NUOVA CAMPAGNA GERMAINE DE CAPUCCINI FIRMATA DA AIPEM

PER LA PROVA COSTUME NON SERVE UN MIRACOLO: ONLINE LA NUOVA CAMPAGNA GERMAINE DE CAPUCCINI FIRMATA DA AIPEM


Per la promozione digitale di un nuovo trattamento contro gli inestetismi della cellulite, l'azienda spagnola ha scelto Aipem al termine di una consultazione fra le migliori agenzie del nordest.

Udine, 20 aprile 2017 – Awareness, lead generation e store traffic in ottica ROI: con questi obiettivi Germaine de Capuccini, top brand nel settore della cosmesi professionale, dopo aver consultato diverse agenzie ha scelto l'Aipem di Paolo Molinaro per la strategia e l'implementazione di una campagna di digital marketing volta a promuovere su tutto il territorio nazionale il trattamento "Change Begins Today".


Il concept ideato dall'agenzia di Udine, lontano dai soliti cliché e imperniato sul provocatorio claim "Per la prova costume ti serve un miracolo?", ha avuto la meglio sulle altre proposte, anche perché accompagnato da una puntuale strategia digitale

La pianificazione media si è rivelata infatti un punto cruciale dell'iniziativa, per raggiungere non solo le giuste consumatrici in termini di potenziale d'acquisto ma anche per la georeferenziazione del pubblico in ottica store traffic: l'obiettivo è infatti portare migliaia di donne (in linea con il buyer persona identificato) ai punti vendita selezionati da Germaine de Capuccini su tutto il territorio nazionale.

L'iniziativa prevede, attraverso l'implementazione di Google AdWords e degli strumenti pubblicitari più avanzati di Facebook, la generazione di traffico qualificato verso la landing page, dove gli utenti possono scoprire tutti i benefici del trattamento "Change Begins Today" e compilare un form con l'incentivo a visitare il centro estetico più vicino identificato automaticamente dal sistema.

Aipem, mettendo il proprio modello competitivo "know-Wow" (pensiero strategico, intuito creativo e conoscenze tecniche) a servizio della nuova campagna di comunicazione digitale di Germaine de Capuccini, sarà in grado di garantire al cliente il raggiungimento degli obiettivi prefissati in fase di progetto, anche grazie a un costante monitoraggio dei KPI (con conseguenti ottimizzazioni dinamiche in fase di campagna) e a una puntuale misurazione dei risultati in ottica ROI

Credits
Project manager: Stefano Sebastianelli
Account: Anna Kleiner
Creative director: Nicola Donda
Copywriter: Maurizio Clemente
Art director: Elisabetta Bin
Web development: Marco Cervellin, Michele Grando
Web marketing manager: Caterina Casalino
Social media manager: Daniele Cozzi


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *