CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

martedì 4 aprile 2017

Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport con Edizioni Piemme presentano una collana inedita con le nuove storie di Geronimo Stilton

Il primo racconto, Il Domatore di Draghi, in edicola dal 6 aprile. 

RCS e Edizioni Piemme insieme nella grande campagna "Leggere fa diventare grandi" per diffondere la lettura tra i bambini di tutta Italia. 

Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport insieme a Edizioni Piemme, in collaborazione con Atlantyca, presentano una collana inedita di libri di Geronimo Stilton, "Le Nuove Avventure nel Regno della Fantasia", un evento imperdibile per i milioni di bambini che hanno amato la saga dei Viaggi nel Regno della Fantasia, successo planetario in classifica da anni.

Il primo racconto, Il Domatore di Draghi, sarà in edicola dal 6 aprile. La serie avrà cadenza settimanale, per 25 uscite con storie sempre nuove ad un prezzo di 6,90 euro.

Con "Le Nuove Avventure nel Regno della Fantasia" i giovani lettori possono volare sulle ali dell'immaginazione insieme al loro beniamino e scoprire le emozionanti imprese del "Cavaliere senza Macchia e senza Paura", come chiamano Geronimo gli amici del Regno della Fantasia, che chiedono il suo aiuto in difesa della pace e dell'armonia. In ogni avventura Geronimo incontra tanti personaggi bizzarri come fate, elfi, gnomi, streghe, troll e giganti.

Alla fine di ogni racconto, Geronimo svela anche l'Alfabeto della Fantasia, per scrivere messaggi segreti, e propone tanti giochi divertenti per mettere alla prova la memoria e l'attenzione dei suoi giovani fan.

I lettori vengono conquistati dall'esperienza del leggere, la loro immaginazione è stimolata attivamente dalle parole in grafismo, in cui forma e colore richiamano il significato stesso della parola, e dalle ricche immagini a colori, che permettono di sognare a occhi aperti alla scoperta di un mondo fantastico.
   
Il topo giornalista Geronimo Stilton è testimonial anche della grande campagna di promozione della lettura di Piemme e RCS "Leggere fa diventare grandi": il Corriere della Sera, con la collaborazione di Atlantyca, lancia il concorso aperto a tutti i giovani lettori: "Racconta una storia a Geronimo": dal 6 aprile al 15 luglio 2017, i giovani scrittori potranno pubblicare online un proprio racconto, aiutati da un tool intuitivo e divertente disponibile sul sito di Geronimo Stilton: www.geronimostilton.com/leggere-diventare-grandi.

Il racconto sarà votato dagli altri utenti della community di Geronimo Stilton, e una giuria sceglierà 5 vincitori tra i primi 20 classificati. I cinque giovani autori saranno premiati da Geronimo Stilton in pelliccia e baffi in un evento a Milano, durante il quale saranno consegnate alcune copie dei loro racconti stampati e rilegati.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *