Cerca nel blog

giovedì 6 aprile 2017

Atlantis Company e Aldo Biasi Comunicazione per la campagna sms solidale del MOIGE contro il cyberbullismo #noicisiamo

Parte la campagna sms solidale "NOI CI SIAMO"
Aldo Biasi Comunicazione e Atlantis Company a fianco del MOIGE per combattere il cyberbullismo


È firmata Aldo Biasi Comunicazione e Atlantis Company la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi del Moige – Movimento Italiano Genitori Onlus – "Noi ci siamo", per dare una forte risposta ai ragazzi vittime di cyberbullismo. 

Dal 7 aprile al 2 maggio è possibile contribuire alla campagna tramite sms da cellulare o chiamata da rete fissa al 45548, per offrire un aiuto concreto a tutti coloro - ragazzi, genitori e docenti - che necessitano di sostegno perché coinvolti, direttamente o indirettamente, in questa problematica.

Il Moige, organizzazione che da oltre 19 anni agisce per la protezione di bambini e adolescenti, è attivo per contrastare le grandi emergenze sociali, come il bullismo, attraverso azioni di intervento e prevenzione e si impegna per educare i ragazzi ad affrontare con sicurezza le sfide di ogni giorno, dalla strada a internet

I fondi raccolti grazie alla campagna, infatti, contribuiranno sostenere e rafforzare la Task force operativa del Moige, attiva per offrire sostegno e supporto attraverso interventi mirati. 

La Task force, composta da operatori esperti impegnati per rispondere alle segnalazioni, offre consulenze specialistiche e assistenza, individuando le soluzioni più rapide ed efficaci. Svolge, inoltre, attività di informazione e orientamento nelle scuole, in modo da diffondere la conoscenza di strumenti di prevenzione.

Il cyberbullismo è uno dei fenomeni di violenza più preoccupanti e seri ed è già arrivato a uccideresono sempre di più i ragazzi colpiti da questa violenza che non sanno come chiedere aiuto esono spinti a gesti estremi. Per rendere immediato questo concetto, la Aldo Biasi Comunicazione ha ideato come simbolo della campagna una mano - immagine che richiama i social network - ma a forma di pistola cha ha appena sparato, mostrando chiaramente la pericolosità del cyberbullismo. 

Allo stesso tempo, la campagna vuole far sapere ai ragazzi vittime che non sono soli e possono chiedere aiuto al Moige: questo il messaggio del video rivolto a tutti coloro che si trovano coinvolti in casi di bullismo e cyberbullismo, ideato sempre dalla Aldo Biasi Comunicazione, sotto la direzione di Matteo Biasi, e prodotto dalla casa di produzione Basement, per la regia di Federico Cambria.

L'agenzia di comunicazione e fundraising per il non profit Atlantis Company ha affiancato il Moige nel percorso di assegnazione del numero solidale da parte delle compagnie telefoniche, si è occupata della sua veicolazione a livello nazionale, attraverso la ricerca di spazi gratuiti presso concessionarie di pubblicità e l'attività di ufficio stampa su diversi media e della creazione di una pagina web dedicata alla campagnasms.moige.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI