CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 20 marzo 2017

Syneto sviluppa la distribuzione in Italia siglando una partnership con ICOS

Accordo con ICOS per la distribuzione in Italia attraverso la rete dei partners delle soluzioni di storage iperconvergenti Syneto con DisasterRecovery integrato

Brescia, 20.03.2017Syneto annuncia l'avvio di una partnership con ICOS. Il vendor ha scelto ICOS per la lunga esperienza nel settore  e l'eccellente reputazione come distributore a valore aggiunto di soluzioni IT per il mercato Enterprise da oltre 30 anni. Un partner rinomato per l'affidabilità e il know-how tecnicoattributi perfettamente in linea con la visione di Syneto di espandersi in modo capillare sul mercato italiano avvalendosi della collaborazione di distributori qualificati.
ICOS veicolerà le soluzioni Syneto attraverso la propria rete di partners, formata da VAR e System Integrator che per dimensioni e competenze si rivolgono sia alle PMI che alle grandi organizzazioni. ICOS distribuirà le nuove soluzioni iperconvergenti Syneto, con DisasterRecovery integrato, come la nuova HYPERSeries 3000, rispondendo così alle esigenze delle imprese  di tutti i settori industriali dove sia strategica la salvaguardia dei dati e la continuità delle applicazioni. Spesso le PMI infatti, che dispongono di budget IT più limitati, hanno le stesse esigenze di business continuity delle grandi imprese. Con Syneto anch'esse potranno implementare un'efficace strategia di virtualizzazione e DisasterRecovery, sfruttando le caratteristiche di una soluzione iperconvergente.
L'offerta Syneto è complementare alle altre proposte nel portfolioICOS, che risulta così arricchito da una soluzione iperconvergenteplug-and-playUn tassello che va ad aggiungersi alle diverse piattaforme di storage e computing enterprise già offerte, proponendo un'alternativa interessante laddove massima convenienza e rapidità di implementazione siano le priorità del cliente. "Syneto è una realtà emergente le cui soluzioni si inseriscono perfettamente nella visione e nella strategia di ICOS. Si tratta di prodotti che consentono di adottare un approccio innovativo all'IT aziendale – dichiara Riccardo Maiarelli, CEOdi ICOS - attraverso i paradigmi tecnologici più attuali in termini di architettura ed efficacia nella protezione dei dati. Si tratta inoltre di un'azienda hi-tech nata e cresciuta in Europa, che conosce perfettamente il nostro mercato di riferimento. Da parte sua ICOS mette in campo una pluridecennale expertise nellagestione dei dati enterprise - aggiunge Maiarelli - nonché una riconosciuta efficacia nello sviluppo del canale. Sono certo che la simbiosi di questi fattori possa contribuire al raggiungimento di traguardi importanti".
"I valori di Syneto, dalla sua fondazione ad oggi, sono basati sull'innovazione delle infrastrutture IT per datacenter di piccole e medie dimensioni. Uno dei punti chiave della nostra strategia è

l'approccio focalizzato a risolvere i problemi reali dei clienti. Lapartnership con ICOS, azienda conosciuta per la sua competenza tecnica e la lunga esperienza commerciale - sottolinea Vadim Comanescu, CEO di Syneto è un esempio perfetto di sinergia di valori che certamente porterà ad un futuro produttivo per entrambe le aziende".

Syneto
Syneto sta innovando l'infrastruttura IT tradizionale di piccoli e medi datacenter aziendali, piccole e medie imprese e sedi distaccate/filiali, offrendo infrastrutture iperconvergenti all'avanguardia appositamente progettate per le loro esigenze. Mentre le infrastrutture IT tradizionali si basano su componenti costosi e di difficile gestione, Syneto crea una soluzione all-in-one che combina l'agilità e la convenienza del cloud pubblico con la sicurezza in loco e le prestazioni del cloud privato, mettendo le basi per un futuro in cui l'IT ibrido è protagonista.
Syneto porta le infrastrutture iperconvergenti su un altro livello con performance applicative superiori del 500% rispetto alle infrastrutture tradizionali, una protezione dati sempre attiva e funzionalità di Disaster Recovery integrate, che, in caso di disastro, consentono ai clienti di riavviare l'intera infrastruttura IT in soli 30 minuti. 

Icos 
Fondata nel 1987, ICOS S.p.A. è un distributore a valore aggiunto (VAD) che propone al canale soluzioni e servizi indirizzati ai data center di livello enterprise. Dal punto di vista tecnologico, l'attenzione è rivolta alle più attuali architetture di elaborazione quali virtualizzazione e cloud computing. ICOS è in grado di offrire un insieme completo di soluzioni server, storage e middleware leader di mercato, integrandole con servizi tecnici, marketing e formativi forniti attraverso il proprio staff e le aziende del gruppo. Con sede principale a Ferrara, ICOS si rivolge all'intero territorio nazionale attraverso la presenza di uffici commerciali a Milano e Roma.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *