CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 28 marzo 2017

On air in Italia la campagna “Ingegno per la vita, per creare ambienti perfetti”

#ambientiperfetti è l'hashtag della campagna


Oggi trascorriamo il 90% del nostro tempo in ambienti indoor, quasi tutta la nostra esistenza. 

E' un dato che fa riflettere e che allo stesso tempo spiega chiaramente quanto l'innovazione tecnologica nell'ambito degli edifici incida direttamente sulla qualità della nostra vita.

La campagna di comunicazione di Siemens "Ingegno per la vita, per creare ambienti perfetti" - che in Italia ha preso il via domenica 26 marzo con un spot TV - parte proprio da questa consapevolezza.

Puntando tutto sulle emozioni, lo spot mostra il primo ambiente perfetto che incontriamo nella nostra esistenza: il grembo materno. Un luogo mai troppo freddo, mai troppo caldo, sempre protetto, sicuro.

"Perché non dovremmo poter vivere tutta la nostra vita in ambienti perfetti?" chiede la voce fuori campo.

La risposta sta nell'ingegno e nelle tecnologie innovative con cui la divisione Building Technologies di Siemens si impegna a realizzare edifici sempre più efficienti e sostenibili, per l'ambiente e per la nostra vita quotidiana.

La pianificazione media dello spot prevede 98 passaggi tv complessivi da 15", su Canale 5 e su TGCOM 24, nella fascia oraria dalle 6 alle 8 del mattino, da domenica 26 marzo a sabato 1 aprile.

Cuore "digitale" della campagna è una versione lunga dello spot che – oltre a fare da cornice alla nuova pagina del sito Internet dedicato al mercato, ai trend e all'offerta di Siemens nell'ambito delle tecnologie per gli edifici – è integrata in ognuna delle diverse attività di comunicazione web e "Social". 

Il video è online anche sul canale Youtube di Siemens.

"Con questa campagna inauguriamo un nuovo approccio di comunicazione. Vogliamo, cioè, parlare della nostra tecnologia e di ciò che la stessa rende possibile, raccontando le nostre storie di successo con un linguaggio più emozionale. Nei prossimi mesi punteremo anche su altre iniziative digitali - oltre a web e TV - che faranno riflettere i nostri clienti sull'importanza di creare un ambiente perfetto, insieme a Siemens," commenta Silvia Petrella, direttore della Comunicazione​ di Siemens Italia.


#ambientiperfetti sarà infine l'hashtag che traccerà il filo di tutte le iniziative di comunicazione "digital" della campagna.​


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *