CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 22 marzo 2017

MILA: eletta la Regina dello Yogurt, volto femminile della festa dei 40 anni dello yogurt Mila


L'Alto Adige ha la sua Regina dello Yogurt
In attesa di Jogustival, la festa dei 40 anni dello yogurt Mila, eletta la Miss che ne indossa la fascia
Si chiama Petra Schwarz ed è la Regina dello Yogurt Mila. In attesa di Jogustival, la festa per i 40 anni dello yogurt Mila che si terrà a Sarentino (BZ) dal 9 all'11 giugno 2017, è stata eletta il 14 marzo la Miss che rappresenta il volto femminile della manifestazione. 
Scelta da 9 giudici tra 5 candidate, ha brillato per naturalezza, genuinità, spigliatezza e fascino e ha ricevuto doni preziosi: manufatti unici realizzati dagli artigiani della Val Sarentino appartenenti all'associazione mirSarner, che partecipa in qualità di organizzatore della festa assieme a Mila.
Petra, 29 anni, è una contadina dell'Oberputzerhof, un maso che produce latte fieno Mila (speciale tipo di latte distribuito solo in Alto Adige raccolto da mucche che si alimentano solo con erba fresca, erbe aromatiche, fieno e piccole quantità di crusca di cereali) con 8 mucche, situato a 1.500 metri di altitudine in Val Sarentino; è esperta ambasciatrice del latte nelle scuole altoatesine, dove la cultura dell'allevamento del bestiame e dell'utilizzo della materia prima, il latte appunto, è particolarmente sentita. 
Ora è a disposizione degli organizzatori dell'evento JogustivalMila e mirSarner, per promuovere con il suo sorriso la freschezza dello yogurt e l'originalità dei prodotti locali della Val Sarentino.
Jogustival, la festa per i 40 anni di yogurt Mila si svolgerà a giugno, da venerdì 9 a domenica 11, in uno dei luoghi che meglio rappresenta l'anima di Mila: la Val Sarentino infatti è una delle 10 zone dell'Alto Adige in cui per 365 giorni all'anno si raccoglie il latte dalle stalle dei 185 soci contadini sarentinesi (in tutta la provincia sono 2.600 le famiglie contadine associate Mila). 
Il calendario della festa è fitto di appuntamenti enogastronomici, con degustazioni di yogurt e di altri prodotti tipici locali, momenti musicali e di ballo folcloristico, visite alle fattorie e ai laboratori artigiani del luogo, il percorso dello yogurt, mostre fotografiche nel maso. 
L'obiettivo della festa è ripercorrere la storia dello yogurt Mila anche assieme ai rappresentanti dell'azienda, come Alois Mair, conosciuto anche con il soprannome Mila-Luis, il responsabile del reparto yogurt che nel 1977 ha imbottigliato il primo yogurt Mila.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *