CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 13 marzo 2017

GIVI si riconferma un marchio da campioni con sponsorizzazioni importanti sia su pista che off- road

Dopo le tante vittorie con il Team LCR Honda di Lucio Cecchinello (con Cal Crutchlow nel 2016), nel 2017 confermata la collaborazione con Ducati Corse (il logo GIVI apparirà sulle carene della favolosa Desmosedici) dei piloti Andrea Dovizioso e del già tre volte Campione del Mondo MotoGP, il nuovo arrivato Jorge Lorenzo. Nuova per il 2017 è invece la collaborazione con il Team Kawasaki Puccetti Racing (con Randy Krummenacher e la leggenda Kenan Sofuoglu).

Nelle competizioni off-road a portare i colori GIVI saranno due italiani già mitici, il bresciano Alessandro Botturi e il modenese Paolo Ceci.  


Flero(BS). Passione, design e artigianalità italiana, forte attitudine tecnologica e profonda conoscenza dei materiali: sono questi gli ingredienti del successo internazionale di GIVI, un percorso che in quarant'anni ha trasformato una piccola officina di Brescia in un punto di riferimento mondiale per gli accessori moto. L'azienda oggi hadistributori in più di 70 Paesi, filiali in America, Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, unità produttive dirette in Brasile, Malesia e Vietnam per i rispettivi mercati locali; e può vantare lo stesso spirito intraprendente del giorno della sua fondazione. 

La mission GIVI è racchiusa nell'impegno di progettare, realizzare e distribuire prodotti di qualità, in grado di elevare l'equipaggiamento della moto e del motociclista in termini di prestazioni, comfort e sicurezza. In più, GIVI offre la più vasta gamma di sistemi di ancoraggio specifici con brevetti di fama internazionale, come l'inimitato Monokey; 

Alla testa della GIVI sempre con la stessa passione del primo giorno, il fondatore e presidente Giuseppe Visenzi (da cui l'acronimo), campione ai Motomondiali del 1969 con una Yamaha 350.

GIVI è infatti un marchio da campioni. 
Basta pensare ai trraguardi raggiunti con la storica sponsorizzazione del Team LCR Honda di Lucio Cecchinelloche dura da oltre 15 anni! Solo nel 2016 si contano due vittorie (il GP della Repubblica Ceca a Brno e il GP d'Australia a Phillip Island) di Gran Premio con  il campione inglese Cal Crutchlow sulla RC213V. Cal Crutchlow nel 2016 è anche stato il primo inglese a  vincere il GP dopo ben 35 anni: era infatti il 1981 quando il leggendario Barry Sheene vinse il GP di Svezia. 

Nel 2017 GIVI e Ducati Corse hanno confermato la loro collaborazione e il logo GIVI apparirà sulle carene della favolosa Desmosedici. I piloti ufficiali saranno il riconfermato italiano Andrea Dovizioso ed il tre volte Campione del Mondo MotoGP, il nuovo arrivato Jorge Lorenzo (Spagna). 

Nuova per il 2017 è invece la collaborazione firmata di recente con con il 
Team Kawasaki Puccetti Racing, che schiererà due piloti nel Mondiale Superbike e nel Mondiale Supersport. Nella classe Superbike la squadra punta sul rookie svizzero Randy Krummenacher, mentre in Supersport sarà la leggenda Kenan Sofuoglu a difendere i loro colori. Il pilota turco, già iridato per ben 5 volte, è Campione del Mondo in carica: ce la farà a confermarsi per la terza volta consecutiva, 6 in tutto?   

Le competizioni su pista non saranno l'unica disciplina in cui GIVI sarà impegnata nel 2017. Molti   avranno già notato il grande sforzo in atto per sostenere alcuni Team e piloti di spicco impegnati nelle gare off-road in tutto il mondo.
Per il 2017 GIVI ha già confermato la collaborazione con il Team HRC Monster Energy Honda Rally. La squadra ha dominato numerose tappe della Dakar 2017 in gennaio e continuerà la caccia al titolo World Rally Raid con il massimo impegno. Durante l'anno parteciperanno a gare come la Baja Aragon in Spagna, il Rally di Sardegna in Italia e Las Vegas to Reno in Nevada (USA). Correranno poi in altre località esotiche presenti in calendario, come l'Argentina, il Cile, il Marocco e la Cina.
Altri due piloti leggendari nel fuoristrada porteranno in gara i colori GIVI nel 2017.
Il primo è l'italiano Alessandro Botturi, eroe di Lumezzane (BS), vincitore di due ISDE di Enduro con la nazionale italiana e specialista dei rally. Sfortunatamente una caduta ad alta velocità lo ha costretto al ritiro nelle prime tappe della Dakar di quest'anno, ma il "Bottu" si sta riprendendo in fretta e ha già promesso battaglia per tutto il resto della stagione. Correrà in sella ad una Yamaha ufficiale. 
Il secondo è un altro italiano (da Modena), il piccolo e grande Paolo Ceci, che ha già portato i  colori GIVI alla vittoria di classe nella Africa Eco Race 2017, il rally che si tiene seguendo gli itinerari della Parigi-Dakar originale.
Paolo si è giocato la classifica assoluta, ma alcuni inconvenienti alla sua Honda Africa Twin lo hanno rallentato. Ha comunque portato a casa il primo posto nella classe Open (450+).
Correrà ancora qualche rally internazionale quest'anno, dividendosi con il suo nuovo ruolo: è stato infatti recentemente designato dalla Federazione Italiana come tracciatore ufficiale dei percorsi del Campionato Italiano Motorally.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *