CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 25 gennaio 2017

Progetto Arca: video 3D "Dalla strada all'accoglienza" dei senzatetto

"Dalla strada all'accoglienza": Bedeschifilm e Progetto Arca mostrano a 360 gradi la realtà del primo aiuto alle persone senza dimora

Milano, gennaio 2017 - La casa di produzione del regista e produttore Giovanni Bedeschi racconta, con un video a 360 gradi di comunicazione sociale, una storia che mostra l'attività compiuta dalla Fondazione Progetto Arca onlus a favore delle persone senza dimora di Milano e di molte altre città italiane. 

I volontari di Progetto Arca assistono ogni giorno persone emarginate e indigenti, famiglie in difficoltà, profughi e richiedenti asilo, con l'obiettivo primario di aiutare ognuno a raggiungere l'autonomia. In questo periodo, caratterizzato da temperature rigide, la loro azione è decisiva.

Bedeschifilm offre uno spaccato di questa realtà attraverso una storia concreta con un video che permette all'utente di muoversi con il mouse in tutte le direzioni durante la visualizzazione, con la possibilità di vedere ogni lato della ripresa, come se fosse lì in prima persona. 

Nel filmato si vedono alcune fasi fondamentali dell'assistenza offerta da Progetto Arca, dal primo soccorso in strada all'arrivo presso il centro di accoglienza di via Mambretti a Milano, dove le persone senza dimora possono trovare un letto pulito, una doccia calda, un servizio gratuito di lavatrice, un pasto caldo per cena e la prima colazione. 

E anche uno sportello di ascolto aperto ad assecondare il desiderio di cambiamento di ogni persona.
La storia protagonista di questo video è quella di Mauro, un attore diventato ospite del centro, che si è messo in gioco per riuscire a trasmettere agli spettatori tutte le emozioni di questo complicato percorso di vita.

Il video 3D per Progetto Arca è stato girato e prodotto dal gruppo di lavoro interno guidato da Giovanni Bedeschi, formato da giovani registi e montatori, e può essere visualizzato qui:
https://www.youtube.com/watch?v=IeyZm95P8jY&feature=youtu.be

I credit: regia: Andalib Amir e Claudio Gallinella - montaggio: Tommaso Bedeschi - aiuto regia: Giacomo Tabone.

Il video 3D è inoltre visibile da metà gennaio presso alcuni stand - situati in numerose piazze di Milano e altre città italiane come Torino, Roma, Bologna – che Progetto Arca allestisce durante l'anno con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulle attività e sugli aiuti che si possono dare alle persone meno fortunate.

Una delle campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi attiva in questo momento recita "un pasto caldo e un letto: una vita può ricominciare così": fino al 29 gennaio, infatti, inviando un sms o chiamando da rete fissa il numero solidale 45529, si possono donare 2 o 5 euro per offrire pasti, notti al riparo, ma anche supporto e integrazione alle persone senza dimora di cui Progetto Arca si prende cura ogni giorno.

Da anni attenta al mondo del volontariato e coinvolta in prima fila nella comunicazione sociale, Bedeschifilm ha già collaborato con Progetto Arca in occasione delle riprese del lungometraggio sui clochard di Milano, Pane dal cielo, con la regia di Giovanni Bedeschi e a cui la casa di produzione sta lavorando per portare la pellicola nelle principali sale d'essai italiane. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *