CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

domenica 23 ottobre 2016

Il CRM 3.0 salverà il loyalty marketing - ECRM Group al Convegno dell'Osservatorio Fedeltà dell'Università di Parma il 21 ottobre

ECRM Group al Convegno dell'Osservatorio Fedeltà dell'Università di Parma: "il CRM 3.0 salverà il loyalty marketing".

Secondo il Gruppo italiano che opera nel settore del marketing digitale omnicanalità e clustering comportamentale sono la chiave per un nuovo livello di comunicazione.

Se n'è parlato venerdì 21 ottobre a Parma nella Tavola Rotonda "I nuovi player e la Loyalty Disruption".



Milano, 23 ottobre 2016 – Loyalty e discontinuità: se, da un lato, i due termini sono in evidente contraddizione tra loro, dall'altro proprio questa contraddizione si prospetta essere la chiave di volta del settore.

È quando sostenuto dall'intervento di ECRM Group, il Gruppo italiano che opera con le società ECRM Italia e Amilon nel settore del marketing digitale, alla tavola rotonda "I nuovi player e la Loyalty Disruption", svoltasi venerdì 21 ottobre presso l'Auditorium Polifunzionale del Campus Universitario nell'ambito del XVI Convegno dell'Osservatorio Fedeltà dell'Università degli studi di Parma.

Fabio Regazzoni, direttore generale di ECRM Group, si è confrontato in questo contesto con diversi attori sullo scenario del Loyalty Marketing, con un intervento dal titolo "Impatto del Programmatic Advertising sulle campagne di CRM&Loyalty".

"Il marketing è in un momento di fermento, che sta già portando a una vera e propria rivoluzione nella relazione con il cliente", afferma Fabio Regazzoni, Direttore Generale di ECRM Group.

"Le nuove tecnologie bluetooth e wireless, oggi alla portata di tutti, abiliteranno rapidamente nuovi livelli di comunicazione, da cui anche i consumatori finali trarranno notevoli benefici", conclude Regazzoni.

Le criticità da sempre sul piatto del loyalty marketing, infatti, quali l'impossibilità di lavorare con una "frequenza ottima" utilizzando i canali diretti (email, sms, mailing postale, ecc.), viene superata dalle opportunità offerte dal "programmatic advertising" e dalle tecniche di retargeting.

"Ne consegue una riduzione notevole della dispersione del budget che le aziende devono pianificare per le loro campagne", afferma Regazzoni.

Nel corso della Tavola Rotonda, il direttore generale di ECRM Group si è focalizzato sulle opportunità e le metodologie più innovative per agenzie e centri media, quali il retargeting sviluppato grazie a Target Loop, l'innovativa soluzione per la gestione della relazione con i clienti che combina la comunicazione basata sul clustering comportamentale con la pianificazione di campagne di digital advertising.

È stata inoltre l'occasione per illustrare il caso emblematico della campagna Seat, che con una strategia di retargeting, ha visto moltiplicare per cinque i risultati effettivi ottenuti nell'arco di due mesi rispetto alle campagne tradizionali.

ECRM GROUP è una realtà italiana specializzata nella consulenza e nella gestione operativa di attività di CRM, Digital e Customer Loyalty.

Da oltre 15 anni aggrega competenze altamente specializzate di professionisti ed esponenti del mondo accademico, per sviluppare insieme ai propri clienti progetti originali, sostenuti da forti componenti tecnologiche e creative e dotati di continuità, integrazione, azionabilità dei risultati.

Alcuni dei più importanti brand nazionali ed internazionali si sono già affidati al ECRM Group, tra cui: Acqua di Parma, ABB, Alitalia, Aon, Bennet, Carige Assicurazioni, CartaSi, Easy Welfare, Guess? Europe, Heineken Italia, Ideal Standard, Illy, Kellogg's McDonald's, Mondadori, Sephora, Salmoiraghi&Viganò, Scarpe & Scarpe, Trussardi, Unicredit, Volkswagen Group Italia, oltre ad agenzie di marketing specializzate, quali Apogeo, Affinion, SeriJakala, Mediamilano, Giumelli.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *