CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

sabato 10 settembre 2016

Euro&Promos: nel primo semestre 2016 il fatturato vola a oltre 50 milioni di euro, +7,1%

Previsto il superamento dei 100 milioni di euro di fatturato a fine anno.
Il fatturato dei primi sei mesi dell'anno è di 51 milioni di euro con un utile netto di 3 milioni.

Sergio Bini: «Aumento della redditività ed elevata patrimonializzazione ci consentono di investire in nuovi progetti e nuove opportunità di sviluppo».



Euro&Promos FM, società di Udine diventata negli ultimi anni una realtà di primo piano a livello nazionale nel mondo dei servizi (pulizia, logistica, energia, servizi culturali e assistenza socio sanitaria), chiude il primo semestre 2016 con un fatturato di 50 milioni 666 mila e 399 euro, + 7,1% rispetto allo stesso periodo del 2015.  

L'utile netto ammonta a 3 milioni di euro (+38,96% rispetto all'utile netto registrato nell'anno precedente) ed Euro&Promos incrementa la propria marginalità con EBITDA pari a 4,1 milioni di euro (+ 27,48% rispetto allo stesso periodo del 2015).

La previsione per la fine dell'anno è di superare i 100 milioni di euro di fatturato (nel 2015 il bilancio era stato chiuso a quota 96 milioni e seicentomila euro) con un utile netto che dovrebbe attestarsi sui 4,5/5 milioni di euro.

«Euro&Promos non si ferma e pensa già al 2017 –dichiara il presidente della società Sergio Bini–. Stiamo concludendo un'importante operazione con l'acquisizione della cooperativa triestina Azeta Iniziative, azienda attiva nel comparto delle manutenzioni e delle riparazioni, e puntiamo a nuove operazioni, ricercando sinergie e opportunità di business, anche all'estero, per diversificare e ampliare i servizi offerti. Riteniamo che il percorso di crescita per linee esterne sia una strategia vincente».

L'altro punto di forza della società friulana sono la consistente patrimonializzazione (quasi 18 milioni di euro di patrimonio netto inclusivo dell'utile di periodo), oneri finanziari che si sono attestati a giugno allo 0,2% del valore della produzione e ottimi rating bancari.

«L'aumento dei volumi dei ricavi e dei rispettivi margini, oltre a un'attenta gestione manageriale, ci consentono di tenere sotto controllo l'esposizione verso il mondo finanziario, permettendoci al contempo di investire in nuovi progetti e nuove opportunità di sviluppo» precisa Bini.

La crescita di Euro&Promos si traduce anche in occupazione e sviluppo per il territorio. La recente acquisizione di Azeta Iniziative ha garantito alla quarantina di dipendenti della cooperativa stabilità occupazionale e finanziaria.

Il Gruppo Euro&Promos (che comprende anche controllate dirette come Euro&Promos Laundry e società di cui è socio sovventore, come Euro&Promos Social Health Care cooperativa sociale e Sedeco) al momento conta più di 5.000 dipendenti in tutta Italia (un migliaio in Friuli), di cui 3.486 donne e 549 dipendenti provenienti da paesi extracomunitari.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *