CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 23 agosto 2016

ARRIVA LO SPOT TV DEDICATO ALL’UOVO ITALIANO, PROMOSSO DA ASSOAVI E REALIZZATO DA PUBLIONE

Lo spot, che verrà trasmesso sulle reti RAI, rappresenta l'apice di un'importante opera di sensibilizzazione.  



Milano – 23 agosto 2016 – PubliOne, agenzia di comunicazione integrata con sedi a Milano, Forlì e Napoli, affianca come partner in comunicazione ASSOAVI, l'associazione che tutela la produzione e promuove il consumo di un alimento fondamentale per la nostra vita quotidiana: le uova, rigorosamente italiane.

Proprio per portare avanti il marchio del Made in Italy, fondamentale all'interno di un mercato sempre più competitivo e dispersivo, l'associazione è impegnata a garantire per i produttori e gli allevatori aderenti un livello di qualità del prodotto ancora più alto rispetto a quanto richiesto dalla normativa vigente. 
Se tutte le uova rispettano infatti gli standard di legge, quelle a marchio UOVO 100% QUALITÀ ITALIANA vogliono soddisfare le esigenze dei consumatori più attenti e la tipicità propria dei migliori prodotti alimentari del nostro paese.

ASSOAVI sceglie dunque di dare inizio ad una forte campagna di sensibilizzazione per la tutela e la valorizzazione delle uova prodotte in Italia, dando ai consumatori l'occasione preziosa di conoscere l'origine, le caratteristiche nutrizionali e la gustosa versatilità di questo fondamentale ingrediente di una dieta sana ed equilibrata.

La campagna ha previsto innanzitutto la realizzazione di uno spot TV, che vede l'uovo italiano assoluto protagonista della scena e di squisite ricette.
Lo spot ha visto la direzione creativa di PubliOne, che, in accordo con l'associazione, ha voluto esaltare proprio quei valori che sono fondamentali per un consumatore consapevole: italianità, bontà, genuinità. Il claim, accompagnato da un vivace jingle che lo rende ancora più facilmente memorizzabile, li esplicita chiaramente.

Allo scopo di diffonderlo al meglio, PubliOne ha curato un'attenta pianificazione TV dello spot, che ne prevede il passaggio strategico sui canali Rai Uno, Rai Due, Rai Tre e Rai Premium dal 28 agosto al 3 settembre, in concomitanza con i programmi televisivi più seguiti e coerenti con il tema.
Sono stati inoltre realizzati spot radio multisoggetto specificatamente dedicati al canale GDO, che si focalizzano sulle proprietà benefiche e sulla filiera dell'uovo, senza dimenticarne il lato più appetitoso: proprio sul luogo dell'acquisto, i consumatori troveranno quindi il miglior incentivo ad una spesa di qualità.
PubliOne conferma ancora una volta la completezza del proprio ambito di comunicazione, grazie alla partnership con un'associazione di imprese fondamentali per l'economia italiana e impegnate a favorire la nostra consapevolezza alimentare.

Chi è ASSOAVI – Nata nel 2007, Assoavi è l'associazione senza fini di lucro che tutela e valorizza produzione e commercializzazione dei prodotti avicunicoli e rappresenta gli allevatori con specifica nel comparto delle uova a livello nazionale ed europeo. Raggruppa ad oggi circa 400 associati ricoprendo l'intera filiera dell'uovo, dalla produzione al mercato, con oltre 37 milioni di galline provenienti da aziende associate su un totale nazionale di 49 milioni in un paese che è autosufficiente per il consumo di uova per il 106% e che conta 1,5 miliardi di euro di fatturato delle vendite del prodotto finito.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *