CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

sabato 25 giugno 2016

Coppa Davis by BNP Paribas: Noitel Italia, sponsor tecnologico del grande evento sportivo internazionale di tennis


Per i quarti di finali di Tennis a Pesaro, scelta la soluzione Noisat via satellite per connettere ad internet l'intero Tennis Club Baratoff per la spettacolare sfida Italia-Argentina.

Pesaro. 25 giugno 2016 - Dal 15 al 17 Luglio assisteremo a Pesaro al quarto di finale del World Group di Coppa Davis by BNP Paribas tra Italia ed Argentina, una sfida importantissima per il tennis italiano.

La Coppa Davis by BNP Paribas è il campionato più importante di tennis maschile che ha carattere mondiale e cadenza annuale. 

E' inoltre il più antico campionato a squadre nazionali di tutti gli sport; risale infatti all' "International Lawn Tennis Challenge" del 1945 con la grande idea di quattro tennisti dell'università di Harvard che iniziarono nel 1899 a sfidare la squadra nazionale della Gran Bretagna vincendo. 

Dwight Davis, uno degli studenti di Harvard, finanziò la medaglia, che venne realizzata con la fusione di 6 kg d'argento, e fu presto nominato presidente della Federazione americana di Tennisdando alla sua morte il nome alla Coppa Davis by BNP Paribas.

Grazie alla collaborazione nata tra MCA Events, società specializzata nell'organizzazione di grandi eventi sportivi a livello internazionale, e Noitel Italia, operatore di telecomunicazioni specializzato in sistemi satellitari, il grande spettacolo del tennis sarà supportato da tecnologia e rete internet  ad alta velocità per consentire a chiunque di comunicare e condividere informazioni.

Noitel Italia,  operatore unico per servizi di telecomunicazioni eroga ovunque servizi di broadband e networking affiancando società che necessitano di realizzare live broadcasting WiFi per piccoli e grandi eventi sportivi e non solo. In occasione della Coppa Davis by BNP Paribas, Noitel Italia come partner tecnologico garantirà il massimo della comunicazione; fornirà, tramite il sistema satellitare Noisat Tooway, una banda garantita ad alta velocità per videoriprese, darà accesso internet gratuito in modalità WiFi nell'Hospitality area, area Stampa, Uffici organizzativi, Spogliatoi, Cabine di commento e Casse.

Ernesto de Filippis, Amministratore Unico di MCA Events dichiara: "abbiamo scelto di servirci del supporto e della collaborazione di Noitel durante un evento  importante quale i quarti di finale di Coppa Davis tra Italia e Argentina poiché Noitel è garanzia di successo, è un'azienda che opera in tutto il territorio italiano con strumenti all'avanguardia e personale preparato e presente in grado di fornire soluzioni ottimali rispondenti alle esigenze flessibili del cliente. Ci auguriamo pertanto che, proprio grazie a questa capillare presenza sul territorio, questa prima collaborazione sia la prima di un lungo percorso di successi". 

"Auguriamo il meritato successo a questa organizzazione, capace di curare i minimi particolari e di trasmettere emozione all'evento fin dalla sua progettazione. Siamo onorati di essere stati scelti per poter stare a fianco della nostra squadra che con lo sport si qualifica sempre per la salita al podio". Dunque buona fortuna  all'Italia e al grande spettacolo che ci regalerà Pesaro nei prossimi giorni, afferma Andrea Perocchi, Amministratore Unico di Noitel Italia".




NOITEL ITALIA, operatore unico in ambito TLC, grazie alla collaborazione con principali carrier internazionali, eroga servizi globali di telecomunicazioni ad aziende, professionisti ad enti, garantendo un affiancamento specialistico continuo ad esclusivo in ambito broadband e networking per governare, consolidare le reti attraverso soluzioni affidabili, tecnologicamente integrate e all'avanguardia.
Noitel Italia è anche Operatore Mobile Virtuale (MVNO-ESP) e offre servizi di telefonia mobile, sotto rete TIM, per voce e dati con SIM e tariffe personalizzate.
La divisione "machine to machine", con piattaforma proprietaria, si occupa inoltre di progetti legati all'"internet of things" (IOT) e ai servizi di telecontrollo e telemonitoraggio.
Specializzata in serivizi internet via satellite, Noitel Italia offre ovunque connettività fino a 22 Mb di download e 6 Mb di upload e servizi di Video Broadcasting per riprese video e dirette televisive anche in movimento per il mercato B2B.
Noitel Italia, con headquarter a Roma, opera su tutto il territorio italiano appoggiandosi alla propria rete Partner.
I principali servizi offerti sono ADSL, XDSL, Fibra, Internet Satellitare, Telefonia Mobile, Servizi M2M, VoIP, Video Broadcasting, Servizi Web 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *