CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 14 gennaio 2016

L’ex Primo Ministro danese Helle Thorning-Schmidt assume la guida di Save the Children International

Save the Children International annuncia la nomina di Helle Thorning-Shmidt come nuovo Chief Executive Officer. Già Primo Ministro del Governo danese, Helle Thorning-Shmidt sostituisce Jasmine Withbread alla guida della più importante organizzazione internazionale indipendente dedicata a salvare i bambini e tutelarne i diritti, con la responsabilità di programmi che raggiungono ogni anno più di 55 milioni di bambini in 120 paesi del mondo.

Nell'annunciare la nuova nomina, Sir Alan Parker, Chairman di Save the Children International, ha dichiarato:  "Siamo felici di nominare un nuovo CEO che ha dimostrato fino ad oggi una forte leadership internazionale e passione nel migliorare il mondo in favore dei bambini. Come organizzazione, siamo dedicati ad aiutare i bambini che più ne hanno bisogno in qualunque luogo si trovino. Nel prossimo decennio abbiamo l'opportunità concreta di promuovere e realizzare ulteriori progressi significativi, in particolare nell'ambito del contrasto della mortalità infantile, dell'educazione e della protezione dei minori. Nello stesso tempo, siamo chiamati a rispondere ad un numero crescente di crisi umanitarie che colpiscono i bambini in diverse parti del mondo."

"Nel ventunesimo secolo, con tutte le risorse e gli strumenti che sono oggi disponibili, è semplicemente inaccettabile che così tanti bambini continuino a soffrire e morire o non possano realizzare appieno il loro potenziale di crescita e sviluppo. Helle condivide profondamente questa convinzione e penso che possa svolgere un ruolo chiave nell'aiutarci ad accrescere il nostro impatto e realizzare un miglioramento concreto per i bambini. Le organizzazioni membri di Save the Children nel mondo lavorano insieme per trasformare il futuro dei bambini più vulnerabili, l'esperienza e le capacità di Helle saranno una grande risorsa per poter realizzare questa ambizione."     

Helle Thorning-Schmidt assumerà il suo nuovo incarico il prossimo 4 Aprile 2015, e lavorerà presso la sede centrale di Save the Children International a Londra.

Commentando il suo nuovo incarico, Helle Thorning-Shmidt ha dichiarato: "Sono profondamente onorata di avere l'opportunità di guidare Save the Children International. Negli ultimi decenni il mondo ha realizzato progressi senza precedenti nel ridurre la mortalità infantile, e il lavoro di organizzazioni come Save the Children hanno fatto una differenza enorme. Ma, come constatiamo ogni giorno, c'è ancora molto da fare per salvare i bambini dalle sofferenze e dalle minacce che li riguardano e dare loro un futuro."

"La protezione, i diritti e lo sviluppo dei bambini sono sempre stati al centro del mio cuore, e cercherò di fare tutto il possibile per contribuire a realizzare la nostra forte e semplice ambizione: che nessun bambino sotto i cinque anni muoia più per cause prevenibili, che tutti i bambini abbiano accesso ad una educazione di qualità e nessun bambino subisca violenze o abusi."

"Save the Children è stata in prima linea nella battaglia per i diritti dei bambini sin dalla sua fondazione, e sono felice di poter continuare in questo segno partendo dall'ottimo lavoro svolto da Jasmine. Non posso immaginare una causa migliore di questa e non vedo l'ora di incontrare e lavorare insieme al nostro staff così motivato in tutto il mondo."

Note aggiuntive:

  1. Helle Thorning-Shmidt, 49 anni, è stata Primo Ministro alla guida della coalizione di Governo per un intero mandato parlamentare dal 2011 al 2015, e ha guidato il Partito Socialdemocratico danese per 10 anni. Membro del Parlamento Europeo dal 1999 al 2004, è stata anche consulente internazionale della Confederazione dei Sindacati. Durante il suo mandato come Primo Ministro ha aumentato i fondi per gli aiuti internazionali raggiungendo lo 0,83% del PIL del Paese. Nata a Copenaghen e di lingua madre danese, Helle ha una laurea in Scienze Politiche all'Università di Copenhagen e un Master in Studi Europei al College of Europe a Bruges, è sposata con Stephen Kinnock, membro del Parlamento inglese, e ha due figli.
  2. Nel Settembre 2012, il Segretario Generale delle Nazioni Unite ha invitato Helle Thorning-Schmidt a diventare Global Education Champion, promuovendo la Global Education First Initiative. Nel Settembre 2015, la Thorning-Schmidt è stata nominata, insieme ad altri 20 leader mondiali, membro della Education Financing Commission guidata da Gordon Brown.
  3. Save the Children International realizza a livello internazionale i programmi di intervento per conto dei 30 membri nazionali che la compongono, assicurandone il massimo impatto in favore dei bambini. Per ulteriori informazioni: https://www.savethechildren.net/about-us
  4. Save the Children International realizza programmi che raggiungono ogni anno più di 55 milioni di bambini in 120 paesi, grazie a più di 25.000 persone di staff che operano in alcune delle aree più critiche del mondo e a un budget annuale di oltre 2 miliardi di dollari.
  5. Helle Thorning-Schmidt subentra a Jasmine Withbread, che è stata per 5 anni CEO di Save the Children International fino allo scorso dicembre 2015.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *