CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 10 novembre 2015



Varata la nuova gamma SMART

Rancraft RS 17, sportiva e personalizzata come un’auto

Rancraft Engineering lancia una nuova linea di prodotto figlia di una filosofia in grado di far sognare tutti gli appassionati: il natante di piccole dimensioni personalizzato a richiesta del cliente come un’auto.
Ecco quindi la sportivissima gamma “Smart” di Rancraft che inaugura una vera e propria strategia di marketing sul piccolo natante. L’idea è quella di proporre sul mercato nautico, per questa fascia dimensionale, una sport-boat su misura dal look giovane ed accattivante. Una sorta di analogia acquisita dal settore dell’auto, ovvero lusso e personalizzazione al top anche sul “piccolo”.
La barca giusta per chi vuole scegliersi l’allestimento ad hoc, il colore, gli accessori e persino le finiture, il tutto con costi contenuti. Il prodotto giusto per chi, spinto dalla passione per il mare, possiede l’ambizione di acquistare una barca dalla personalità univoca, non realizzata in serie.
La neonata RS 17, dove la sigla iniziale è acronimo di Rancraft Smart, risulta quindi un concentrato di peculiarità quali stile, tecnologia, cura nelle rifiniture ed ampia personalizzazione su richiesta del cliente. La barca esce dal cantiere con una già ricca dotazione di accessori che è possibile incrementare ulteriormente seguendo ogni possibile gusto e necessità, un po’ come succede dal concessionario di fiducia in sede di acquisto di una vettura utilitaria di lusso.
La cura nell’allestimento interno salta subito all’occhio sia per la qualità dei materiali utilizzati, sia per alcuni particolari nell’accessoristica di bordo, solitamente riscontrabili su imbarcazioni di classe superiore: cuscinerie bicolore imbottite e trapuntate che richiamano lo stile Rancraft, gavoni ricavati nelle murate interne protetti da appositi sportelli, schienale sedile pilota basculante, tanto per citare i più evidenti.
Una delle novità più interessanti per il capillare sfruttamento dello spazio a bordo riguarda il disegno innovativo della sezione prodiera “a becco d’anatra” con la possibilità di installazione del salpa ancore elettrico e di bitte a scomparsa. Inoltre la collocazione nascosta di una comoda scaletta di risalita permette l'imbarco degli ospiti nei corridoi di lancio sottocosta e in presenza di scarso fondale così da avvicinarsi quanto più possibile alla spiaggia senza rischiare di rovinare l’elica sul fondo. Di sicuro effetto pratico e scenografico gli incavi sul bottazzo di prua rifiniti in acciaio inox ricavati per il posizionamento delle luci di navigazione. Una chicca le luci di cortesia a led in prossimità del piano di calpestio interno e, su richiesta, l’integrazione con ulterori luci a led in murata sopra la linea di galleggiamento per un effetto scenografico al top.
Gli aspetti tecnici restano comunque il punto di forza dell’imbarcazione poiché l’opera viva si avvale del consolidato brevetto Rancraft IHC (acronimo di Innovating Hull Concept) modificato con l’inserimento di un doppio redan ad “ala di pipistrello”. Gli steps trasversali hanno la funzione di diminuire l’attrito idrodinamico dello scafo sulla superficie dell’acqua agevolandone la planata ed il mantenimento della stessa a basse velocità. I vantaggi si traducono nell’aumento delle performances in funzione di motorizzazioni di potenza limitata, nell’incremento del comfort di navigazione e nella diminuzione dei consumi.
Relativamente alle caratteristiche costruttive, viene adottata una tecnica classica con l’impiego di  materiali ad alta qualità. L’utilizzo di resina vinilestere consente di produrre imbarcazioni dalle superfici impeccabili. Le resine isoftaliche studiate esclusivamente per la costruzione di imbarcazioni da diporto ed il gelcoat noepentilico in colorazione Ral garantiscono un livello superiore di protezione dagli agenti marini con conseguente maggiore resistenza all’invecchiamento delle parti in vetroresina.
In attesa della gamma al completo, RS 17, è proposta a partire da 11.350,00 Euro Iva esclusa.

Rancraft Engineering S.r.l
Loc. Caldarello zona industriale
88068 Soverato (CZ) Italy
Tel. +39 0967 521072 / 530375
www.rancraftyachts.it
info@rancraftyachts.it 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *