CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 11 novembre 2015

MICHELIN Technical Soles: le suole MICHELIN per il mondo del lavoro in partnership con GARSPORT, calzature di sicurezza dal peso piuma

I lavoratori professionali possono contare su una proposta di calzature innovative per il mercato del “work&safety”. 

Scarpe ad alte prestazioni, progettate e sviluppate pensando ai rischi e le esigenze dei lavoratori, grazie ad una partnership unica tra il brand calzaturiero italiano GARSPORT e le suole a marchio MICHELIN. 

Ispirate dagli pneumatici da camion MICHELIN, queste calzature tecniche possono contare sulla leggerezza come elemento chiave, ma con caratteristiche ad alte prestazioni: grande protezione, elevata stabilità e trazione in ambienti di lavoro come industria leggera e artigianato, in combinazione con il massimo comfort e un design che richiama lo stile sneaker.
 
«From Tyres to soles», è questo il claim scelto da MICHELIN per il lancio del progetto che vede il brand francese entrare nel settore delle suole per calzature ad alte prestazioni. Dall’outdoor alla sicurezza sul lavoro, dal lifestyle allo sport estremo, MICHELIN Technical Soles sarà sempre più interprete di nuove tendenze internazionali e sviluppo di soluzioni innovative. 

L’entrata in campo di MICHELIN nel mercato delle suole tecniche per il settore “work&safety” vede la crescita di un nuovo protagonista in grado di dare un valore innovativo al mondo delle calzature. 
Il valore aggiunto che le suole firmate MICHELIN offrono al mercato è rappresentato dalla co-progettazione al fianco del partner calzaturiero, in questo caso l’italiana GARSPORT, nell’ottica di unire il know-how MICHELIN nel “contatto al suolo” alle competenze del brand partner.

La sfida è “fare la differenza”, portando vera innovazione e vantaggi tangibili per il lavoratore professionale nei settori dell’industria leggera e dell’artigianato, indoor e outdoor. Il team MICHELIN Technical Soles identifica le caratteristiche tecniche da implementare nella progettazione della corretta mescola prendendo in considerazione i rischi e le esigenze che deve affrontare quotidianamente il lavoratore.

«Il processo di sviluppo della suola nasce con il briefing che l’azienda calzaturiera ci presenta e, una volta raccolte le specifiche esigenze, attingiamo alle tecnologie derivate dagli pneumatici MICHELIN in grado di ispirare le migliori risposte - afferma Trond Sonnergren, responsabile prodotto e progettazione di MICHELIN Techinal Soles – e solo dopo aver analizzato quale compound possa dare le migliori performance, avviamo il lavoro di partnership perché i due team possano convergere in una unica soluzione che si tramuta in una scarpa unica ed esclusiva». 


Questo principio espresso dal responsabile MICHELIN Tecnical Soles vale sia per le calzature a carattere sportivo sia per quelle sviluppate per il mondo del lavoro.

«In MICHELIN Technical Soles abbiamo riconosciuto il partner giusto per dare vita ad un nuovo modo di intendere le calzature di sicurezza - spiega Cristian Garbuio, CEO di GARSPORT - La protezione è sempre al primo posto, ma vogliamo offrire al lavoratore una calzatura piacevole da indossare».

Suole personalizzate, ingegnerizzando la giusta mescola della gomma e individuando la struttura, un binomio che consente di raggiungere la massima presa in un ampio raggio di utilizzo, così da ottenere i migliori risultati in termini di performance e sicurezza sul lavoro. Il risultato è la nuova collezione GARSPORT Heritage, una linea che offre protezione individuale, completa e valida per molteplici tipologie di utilizzo, ma anche un modello che il consumatore finale sarà felice di indossare per la leggerezza, il comfort e un look moderno, che richiama lo stile di una sneaker. L’energia risparmiata può essere impiegata in modo più efficiente e produttivo dal lavoratore.

La nuova collezione GARSPORT Heritage può contare su una suola in mescola Work Outdoor Compound (WOC), specificamente progettata con un’alta resistenza all’abrasione, antistatica, resistente agli idrocarburi e alle fiamme. Si ispira allo pneumatico da camion MICHELIN CARGO XBIB HIGH FLOTATION, uno pneumatico adatto al carico pesante che richiama subito l’idea di massimo controllo, dove aderenza e antiscivolo sono le caratteristiche chiave. 


Piatta come nelle scarpe da running, la suola MICHELIN Heritage garantisce stabilità e supporto e può vantare caratteristiche tecniche ad alte prestazioni e protezione laterale. Lo specifico pattern in punta ne migliora l’aderenza, mentre il comfort è garantito dall’intensità dell’intersuola in EVA con eccellenti caratteristiche di rebound. GARSPORT ha inoltre dotato tutte le scarpe della linea Heritage di puntale in alluminio e lamina anti-perforazione in materiale composito.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
1.Le due strisce verticali lavorano insieme come un elastico offrendo grande flessibilità: tasselli sfaccettati per aderenza e trazione ottimali.
2. Ampie sculture per una migliore flessibilità.
3. Tasselli lamellati per un eccellente drenaggio dell’acqua.
4. Design specifico dalla scolpitura interna per fornire assistenza e supporto durante la camminata.
5. Design caratterizzato da micro tasselli per garantire aderenza sulle superfici scivolose.

BENEFITS
Leggera & confortevole
Ottimo drenaggio dell'acqua
Design antiscivolo

Work Outdoor Compound (WOC)
Alta resistenza all’abrasione
Mescola antistatica e resistente agli oli
Resistente al calore (HRO)


GARSPORT Heritage collection

Suola: MICHELIN Heritage
Pneumatico: MICHELIN Cargo XBIB HIGH FLOTATION (Camion)
Stagione: PE2016
Settore di utilizzo: Indoor a outdoor
Target: installatori, idraulici, elettricisti, tutti i lavoratori professionali qualificati
Modelli: disponibile in cinque design differenti
Certificazione: S1P e S3 a seconda delle condizioni di utilizzo

About GARSPORT. Garsport nasce nel 1972, anno in cui Diego Garbuio e la moglie Gabriella Favotto aprono un laboratorio di produzione conto-terzi di calzature doposci. La sede è a Volpago del Montello, vicino a Montebelluna, distretto italiano di eccellenza per la produzione di calzature specialistiche, che ha prodotto nel tempo importanti innovazioni di prodotto, molte delle quali sono diventate in seguito standard di mercato. Negli anni ’90 i figli Cristian e Mauro entrano in azienda, garantendo continuità e sviluppo al progetto. E’ in quegli anni che viene inserita una nuova linea di calzature di sicurezza e viene aperta l’unità produttiva in Romania, nella città di Husi (Vaslui). Con circa 370 dipendenti, lo stabilimento romeno è oggi una realtà importante, attestato della certificazione di qualità ISO 9000, in grado di gestire con le tecnologie più avanzate tutte le fasi del processo produttivo. La qualità dei suoi prodotti, completamente sviluppati in Italia e realizzati in Romania, ha portato l’azienda a fornire alcuni tra i più prestigiosi marchi internazionali di calzature di sicurezza ed outdoor.
www.garsport.it

About MICHELIN Technical Soles

JV International è il partner strategico scelto da MICHELIN per la progettazione, lo sviluppo e la produzione di suole high-performance a brand MICHELIN. JV International ha sede in Italia, con head quarter nei pressi di Como e design & product development center a Verona. In Cina, il quartier generale è a Hong Kong, a cui si aggiungono due siti produttivi e un centro R&D. La struttura italiana si occupa dello screening delle tecnologie, dell’indirizzo della R&D, dello sviluppo dei progetti, della gestione delle relazioni con i partner e delle attività di marketing e comunicazione a brand MICHELIN. Grazie al know-how ventennale nel design di suole e nella co-progettazione di calzature tecniche, JV International ha realizzato un moderno centro di sviluppo prodotto a Verona.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *