CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 4 novembre 2015

Investire oggi nel mondo del caffè. Un caso di successo: Click Cafè Italia

Uno dei pochi settori che in Italia ha tenuto nonostante la grave crisi economica degli ultimi anni è certamente quello del caffè. 


Noi italiani si sa, siamo grandi consumatori della bevanda in tazza (anche se ben lontani dai consumi medi del nord Europa) e questo ha fatto si che il settore esprimesse una certa vivacità soprattutto nel nuovo comparto del caffè porzionato in cialde e capsule, con una crescita stupefacente delle vendite nella grande distribuzione organizzata ed anche su internet.

Il caffè porzionato in cialde e capsule sta man mano sostituendo il consumo di caffè preparato con la tradizionale moka di casa e se ne stima una fortissima crescita per tutto il prossimo decennio, in linea con il forte miglioramento della qualità dei prodotti e con la trasformazione delle abitudini dei consumatori, che hanno sempre meno tempo da dedicare alla preparazione dei cibi.

Su queste premesse, negli ultimi anni il mercato del caffè ha saputo esprimere una modalità di vendita inedita, almeno in Italia, quella dei negozi di caffè specializzati: piccole realtà commerciali in grado di offrire una gamma completa di prodotti in cialda e capsula compatibili con gran parte delle macchinette da caffè presenti nelle case degli italiani.

I negozi specializzati sono in forte crescita ed una delle realtà che meglio ha saputo cogliere questa nuova opportunità reinterpretandone il format è certamente Click Cafè Italia, il primo franchising caffè e tè italiano dedicato al mondo del caffè e del tè, tisane ed infusi pregiati.

L’azienda nasce come e-commerce dedicato al settore del caffè già nel 2007, con grande lungimiranza da parte del management, e decide di intraprendere la strada del franchising alla fine del 2013 con l’apertura di un primo punto vendita a Civitanova Marche (MC). Da quel momento l’azienda è riuscita ad aprire molti altri punti vendita e corner commerciali e prevede di raddoppiare i Click Cafè Point nel corso del 2015.

La formula Click Cafè è molto esclusiva poiché dedicata al mondo del caffè, in tutte le forme, ma anche ad un altro mercato in forte crescita in Italia: quello del tè, delle tisane e degli infusi naturali in foglia. Il tutto si completa con un’ampia gamma di accessori da caffè e tè, biscotteria artigianale di qualità e tante idee regalo simpatiche ed eleganti.

L’amministratore nonché socio fondatore dell’azienda, dr. Pierpaolo Sichinolfi, sottolinea la grande attenzione riposta dall’azienda nella selezione dei prodotti, con l’obiettivo costante di offrire ai propri clienti una gamma ampia e diversificata ed un ottimo rapporto qualità prezzo.

La formula di affiliazione commerciale è ad oggi molto conveniente in quanto prevede la concessione dei marchi Click Cafè e Tè dal Mondo senza alcun diritto di ingresso e senza royalty sul fatturato.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *