CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 12 novembre 2015

Il WFP lancia una nuova applicazione gratuita per smartphone per aiutare a sfamare i bambini rifugiati siriani

ShareTheMeal consente ai possessori di smartphone di sfamare dei bambini affamati con un semplice tocco sul telefono.
 


ROMA – Chi possiede uno smartphone può ora aiutare a sfamare i bambini rifugiati siriani grazie all’applicazione ShareTheMeal, sviluppata dal Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP) e lanciata oggi nel mondo. Per farlo basterà un semplice tocco sul proprio telefono cellulare.

Si potrà fare del bene in qualsiasi momento e ovunque si sia. Si potrà “condividere” i propri pasti mentre si cena con gli amici o si pranza in ufficio. Anche una piccola donazione come 50 centesimi di dollaro potrà servire a fornire una vitale nutrizione a un bambino per un giorno. Le donazioni andranno ai bambini rifugiati siriani in Giordania che partecipano al programma di pasti scolastici del WFP.

“Il semplice atto di condividere un pranzo è ciò che unisce tutte le persone nel mondo. Questa versione digitale del condividere un pasto è un modo tangibile con cui la generazione Zero Hunger può agire per porre fine alla fame”, ha detto la Direttrice Esecutiva del WFP, Ertharin Cousin.

Il potenziale di ShareTheMeal è enorme: a livello mondiale, gli utilizzatori di smartphone sono 20 volte più numerosi dei bambini affamati. Una versione sperimentale di ShareTheMeal è stata lanciata in Germania, Austria e Svizzera nel giugno 2015 con più di 120.000 utenti che hanno fornito oltre 1,7 milioni di pasti a scuola per i bambini bisognosi nel Lesotho, paese dell’Africa australe.

“Con il lancio mondiale, chiunque abbia uno smartphone, nel mondo, può sostenere dei bambini affamati”, ha detto Sebastian Stricker, fondatore di ShareTheMeal.

L’applicazione gratuita sarà disponibile per iOS e Android dal 12 novembre 2015 in tutti gli app store nel mondo. Bastano 30 secondi per registrarsi, dopodiché gli utenti potranno iniziare a condividere i pasti con bambini affamati e a seguire l’impatto delle loro donazioni. 


L’app si può scaricare da questo link
 


#                              #                                 #


ShareTheMeal permette a chi possiede uno smartphone di condividere i propri pasti con bambini affamati, attraverso una applicazione gratuita attiva su iOS e Android. ShareTheMeal è stato fondato ad aprile 2014 ed è una iniziativa dell’Innovation Accelerator del WFP.

Il WFP è la più grande agenzia umanitaria che combatte la fame nel mondo fornendo assistenza alimentare in situazioni di emergenza e lavorando con le comunità per migliorare la nutrizione e costruire la resilienza. Ogni anno, il WFP assiste una media di 80 milioni di persone in circa 80 paesi.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *