CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 3 novembre 2015

GIUNTI EDITORE riceve il certificato ELITE di Borsa Italiana

Oggi la cerimonia di consegna a Palazzo Mezzanotte

Firenze, 3 novembre 2015. Giunti Editore ha ricevuto da Borsa Italiana il certificato ELITE, che attesta l’avvenuto percorso di crescita della società all’interno del programma, che vede oggi un network internazionale di circa 170 società. I

deato da Borsa Italiana, ELITE si propone di accelerare la crescita delle PMI italiane attraverso un innovativo percorso di sviluppo organizzativo e manageriale, volto a rendere imprese già meritevoli ancora più competitive, più visibili e più attraenti nei confronti degli investitori. 

Il programma offre alle aziende selezionate una piattaforma di strumenti e servizi pensata per reperire capitali e cogliere nuove opportunità di visibilità e networking facilitando così la crescita e l’avvicinamento culturale delle imprese ai mercati finanziari.

Martino Montanarini, Amministratore Delegato di Giunti Editore: “Giunti Editore ha seguito in questi ultimi due anni un percorso di miglioramento dei sistemi manageriali che l’ha portata ad ottenere il certificato ELITE. Cercheremo di valorizzare al meglio le competenze acquisite per continuare a mantenere vivo, anche in futuro, il dialogo, oltre che con i nostri numerosi clienti, anche con la comunità finanziaria e gli operatori del settore.”

Anna Lambiase, Amministratore Delegato di IR Top: “Abbiamo accompagnato Giunti Editore in un percorso di comunicazione istituzionale e reportistica finanziaria con l’obiettivo di valorizzare risultati e potenzialità di sviluppo, basate su un modello di business originale in cui si combinano efficacemente tradizione e nuove tecnologie, editoria stampa e nuovi innovativi multimediali, canali tradizionali e distribuzione sul web.”

Barbara Lunghi, Responsabile dei Mercati per le PMI di Borsa Italiana: “Ci complimentiamo con Giunti per aver ottenuto il certificato ELITE. La società ha intrapreso questo percorso insieme a oltre 300 PMI provenienti da tutta Europa, e siamo convinti che il network e la visibilità ottenuti grazie a ELITE potranno essere importanti elementi per la realizzazione dei progetti di crescita della società.”


Il Gruppo Giunti Editore, storica casa editrice fiorentina presente sul mercato italiano dal 1841, è il terzo gruppo editoriale italiano. È attivo nell’editoria libraria, cartacea e digitale, attraverso un’ampia offerta di prodotti editoriali per ragazzi e per la prima infanzia, segmento in cui è leader per numero di copie vendute con una quota di mercato nazionale del 23%. È specializzato anche nell’editoria scolastica, narrativa e saggistica, manualistica, editoria turistica, artistica e periodici (arte, archeologia e psicologia). 

Opera lungo tutta la filiera produttiva, dall’edizione alla stampa nello stabilimento grafico di Giunti Industrie Grafiche, fino alla commercializzazione attraverso una rete commerciale di 176 librerie di proprietà a marchio Giunti al Punto e oltre 150 agenti monomandatari e concessionari. 

Con un fatturato pari a circa 200 milioni di Euro e circa 1.000 dipendenti, il Gruppo opera attraverso importanti marchi tra cui: Dami, Motta Junior, De Vecchi, Demetra, Giunti Arte Mostre Musei, Edizioni Del Borgo, Fatatrac, Editoriale Scienza, Giunti Scuola e Giunti Tancredi Vigliardi Paravia Editori. 

La Mission del Gruppo è la divulgazione del sapere e della cultura attraverso un approccio innovativo in grado di soddisfare le esigenze di lettori di ogni livello culturale e sociale. Ad oggi Giunti Editore vanta un ampio catalogo, di oltre 8.000 titoli attivi con oltre 500 novità annuali. Dall’aprile 2013 è società Elite di Borsa Italiana.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *