CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 4 novembre 2015

20.000 bambini senza doni? 7/11 presso sede Salvamamme per salvare il Natale con Guido Aggiustagiocattoli e gli Aiutanti di Babbo Natale

20.000 bambini senza doni?
Per salvare il Natale abbiamo bisogno di te!

Guido Aggiustagiocattoli e gli Aiutanti di Babbo Natale di Salvamamme, vi aspettano presso la sede dell'Associazione sabato 7 novembre.


Manca poco più di un mese a Natale e, come ogni anno, Salvamamme è già all'opera grazie anche al prezioso contributo di  Guido Aggiustagiocattoli e i suoi fidati Aiutanti di Babbo Natale, che vi danno appuntamento a sabato 7 novembre, alle ore 10:30, presso la sede dell'Associazione, in via Ramazzini, 15, a Roma. Oltre a Guido, a lavoro su una montagna di giochi, ci saranno anche i suoi aiutanti ed il Rotary International - Distretto 2080 - Club Roma Trinità dei Monti, che si occuperà di trasportare i doni dall'11 al 13 dicembre in mezza Italia.

Quest'anno i doni di oltre 20.000 bambini sono a rischio perché Guido è rimasto senza la sua officina, il laboratorio dove confezionava piccole magie non esiste più, proprio li dove si rimettono a nuovo giocattoli rotti, mal funzionanti o incompleti, donati ogni anno dalle grandi catene di distribuzione, oppure usati, donati da bambini ad altri bimbi meno fortunati. Guido pensionato Alitalia è passato, con soddisfazione, da revisionare veri velivoli a far tornare a volare e correre modellini di aerei ed automobiline. Guido fa anche camminare, parlare e piangere tante bambole: un vero, straordinario chirurgo. Una vocazione vera, quella di Guido ed i suoi Aiutanti. Ma oggi Guido è senza officina e i doni per migliaia di bambini meno fortunati sono a rischio.

"Salvamamme veste, nutre e si prende cura di decine di migliaia di famiglie, affrontando con coraggio un lavoro tutto in salita. - Ha dichiarato Grazia Passeri, presidente di Salvamamme. - I doni di Natale sono la ciliegina sulla torta di un impegno impossibile. La sede in CRI con cui felicemente collaboriamo è preziosa, ma non basta per soccorrere le migliaia di persone che ci chiedono ogni giorno aiuto. Roma è magnifica e migliaia di cittadini donano a noi cose con fiducia. Salvamamme per non "morire" ha bisogno di uno spazio adeguato e di vero aiuto. Siamo unici in tutta Europa per concretezza e niente chiacchiere effimere. Aiutateci a salvare il Natale dei bimbi senza giochi". Vieni a vedere come lavoriamo, la nostra casa è di vetro!


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *