CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 14 settembre 2015

Aduc: immigrati e Germania, una spiegazione diversa

Roma, 14 Settembre 2014. Grande sconcerto per la decisione della Germania di "chiudere" le frontiere (oggi riaperte).
Vediamo di fornire una spiegazione diversa da quella fornita da alcuni mezzi di informazione.

La Germania sostiene:
1. il problema dei migranti va affrontato in sede europea;
2. diamo il buon esempio aprendo ai migranti;
3. se qualcuno vuole fare il furbo (vedi Gran Bretagna, Danimarca, Lituania, Estonia, Lettonia, Polonia, Repubblica Ceca, Irlanda, Bulgaria, Ungheria, Finlandia) sappia che non siamo fessi;
4. qualcuno sta facendo il furbo, allora "chiudo" le frontiere;
5. aspettiamo che qualcuno smetta di fare il furbo.

Oggi a Bruxelles i ministri dell'Interno e della Giustizia dell'Unione si riuniscono per parlare del piano di distribuzione di 160 mila profughi e, per questa occasione, la Germania ha "riaperto" le frontiere. 

Se i media pensano a due Germanie, quella "buona" che toglie il cerino dalle dita dei furbi (vedi sopra) e quella "cattiva" che chiude le frontiere, ha preso un abbaglio. La Germania sta attuandola la sua politica, sostiene cioe' che ogni Paese deve fare la sua parte: non si puo' essere Unione europea quando fa comodo (quando si ricevono finanziamenti comunitari), e rivendicare la propria nazionalita' quando occorre farsi carico di un problema comune.

Primo Mastrantoni, segretario Aduc
Associazione per i diritti degli utenti e consumatori

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *