CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 25 giugno 2015

Col Vetoraz cala nuovi assi

Oscar al Premio Douja d'Or 2015, due Fascette d'Oro al 2° Concorso Enologico nell'ambito della Primavera del Prosecco e argento al Premio Selezione del Sindaco     


Valdobbiadene,  25 Giugno 2015 - Sono dei veri e propri assi nella manica i vini dell'azienda di S.Stefano di Valdobbiadene che, a giudicare dai risultati, continuano orgogliosamente a tener testa mantenendo una posizione di indubbio privilegio nella raccolta dei premi nazionali.  

In particolare il Superiore di Cartizze dry DOCG si rivela grande superstar, aggiudicandosi l'Oscar al Premio Nazionale Douja d'Or 2015 ad Asti, attribuito a soli 45 vini degli oltre 500 che, su un totale di 1000 presentati hanno superato le selezioni della giuria tecnica. Sempre lo stesso vino guadagna anche la Fascetta d'Oro per la sua categoria alla seconda edizione dell'omonimo Concorso Enologico Nazionale nell'ambito della Primavera del Prosecco, fascetta che è stata assegnata anche al Valdobbiadene DOCG Millesimato dry per la sua categoria.   
         
All'interno del medesimo Concorso i Valdobbiadene Prosecco DOCG spumante Brut ed Extra Dry ottengono rispettivamente i Diplomi di Merito per le proprie categorie.
Infine il Superiore di Cartizze dry DOCG ed il Valdobbiadene DOCG spumante Brut guadagnano l'argento al Premio Selezione del Sindaco.

Un livello di qualità ormai ampiamente riconosciuto che l'azienda sa garantire con azioni quotidiane, che partono dall'estrema cura del lavoro in vigna, all'accurata selezione delle uve fino al profondo rispetto di un territorio di grande valore, tanto da essere entrato nella tentative list dei siti italiani candidati a diventare Patrimonio UNESCO.   

Col Vetoraz Spumanti
Situata nel cuore della Docg Valdobbiadene, la cantina Col Vetoraz è ubicata nel punto più elevato della celebre collina del Cartizze, a quasi 400 mt di altitudine. E' proprio qui che la famiglia Miotto si è insediata nel 1838, sviluppando fin dall'inizio la coltivazione della vite (Prosecco Superiore e Cartizze Superiore). Nel 1993 Francesco Miotto, discendente di questa famiglia, assieme all'agronomo Paolo De Bortoli e all'enologo Loris Dall'Acqua hanno dato vita all'attuale Col Vetoraz, una piccola azienda vitivinicola che ha saputo innovarsi, crescere e raggiungere in appena 20 anni il vertice della produzione di Valdobbiadene Docg sia in termini quantitativi che qualitativi, con oltre 1.400.000 kg di uva Docg vinificata l'anno da cui viene selezionata la produzione  di  1.000.000 di bottiglie vendute.

Grande rispetto per la tradizione, estrema cura dei vigneti e una scrupolosa metodologia della filiera produttiva e della produzione delle grandi cuvée hanno consentito negli anni di ottenere vini di eccellenza e risultati lusinghieri ai più prestigiosi concorsi enologici nazionali ed internazionali, tra i quali spiccano ben 6 Gran Medaglie d'Oro al Concorso Vinitaly.


Col Vetoraz Spumanti S.r.l.
Strada delle Treziese, 1 - 31049 S. Stefano di Valdobbiadene (Tv)
Tel. +39 0423975291 - Fax +39 0423975571

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *