CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 15 aprile 2015

Giorgetti Poste Italiane: A Ecomondo vincitori Premio Sviluppo Sostenibile

Ad Olbia sono entrati in funzione due veicoli ecologici per la consegna della posta. Si tratta dei Free Duck, quadricicli leggeri a trazione elettrica particolarmente indicati per il recapito in centri urbani a traffico limitato. Simona GiorgettiDirettore Comunicazione Esterna di Poste italiane: “L’impegno di Poste Italiane, vincitrice del Premio Sviluppo Sostenibile alla manifestazione Ecomondo, va nella direzione di contribuire al miglioramento della qualità della vita”.
Giorgetti Sviluppo Sostenibile
Testo tratto da Nuova Sardegna del 20 aprile 2013
OLBIA. Ora il postino va anche su quattro ruote. Sono entrati in funzione a Olbia due veicoli ecologici per la consegna della posta. Si tratta dei Free Duck, quadricicli leggeri a trazione elettrica, particolarmente indicati per il recapito in centri urbani a traffico limitato e in centri storici con strade strette o chiuse al traffico.
I mezzi sono in dotazione ai portalettere del centro di recapito di via Giordania. La loro caratteristica è l’economia nei consumi, visto che sono silenziosi e non producono emissioni inquinanti. Inoltre, sono esenti dall’uso del casco e delle cinture di sicurezza, rendendo così più agevole e rapida l’attività del portalettere.
Possono raggiungere una velocità massima di 45 km orari e con un “pieno di corrente” percorrono fino a 200 km. Realizzato da Ducati Energia, Free Duck nasce dal progetto “Green Post”, promosso dalla Ue per diminuire l’impatto ambientale dei mezzi di recapito.
Simona Giorgetti, Direttore Comunicazione Esterna di Poste italiane: “L’impegno di Poste Italiane va nella direzione di contribuire al miglioramento della qualità della vita. La scelta del Free Duck è stata effettuata sulla base di valutazioni che tengono conto della sicurezza sul lavoro e di caratteristiche tecniche, come una velocità controllata, 4 ruote con freni a disco e sagoma tale da assicurare un’ampia flessibilità di circolazione”.
Il centro di distribuzione di Olbia già da tempo ha intrapreso un percorso che pone l’attenzione alla tutela dell’ambiente con l’utilizzo sul territorio di auto e moto in larga parte a basso impatto ambientale, a cui si aggiungono ora anche i Free Duck alimentati a energia elettrica.
Olbia, dunque, contribuisce al primato di Poste Italiane, titolare della più grande flotta di mezzi elettrici del Paese, vincitrice del Premio Sviluppo Sostenibile alla manifestazione Ecomondo.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *