CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 24 aprile 2015

Cooperativa Muratori & Cementisti - C.M.C. di Ravenna al fianco della Comunità di Sant’Egidio per combattere l’AIDS e la malnutrizione in Mozambico.

Donati un server e PC portatili per rafforzare la rete informatica del programma DREAM.


Cooperativa Muratori & Cementisti - C.M.C. di Ravenna, gruppo italiano leader nel settore delle costruzioni presente in Mozambico dal 1982 e attiva nel paese con investimenti a lungo termine, ha donato alla Comunità di Sant'Egidio in Mozambico un server e alcuni computer portatili al fine di rafforzare la rete informatica del Programma "DREAM" (Drug Resource Enhancement against AIDS and Malnutrition).

Grazie al programma Dream Software vengono raccolti i dati di attività dei 42 centri DREAM diffusi in 10 paesi dell'Africa Sub-sahariana. Inoltre la rete consente di effettuare consulti con i medici specialisti italiani per gestire i casi più complessi.

Giuseppe Randazzo Direttore Amministrativo
Cooperativa Muratori & Cementisti
C.M.C. di Ravenna per l'area del Mozambico
"Abbiamo deciso di sostenere il progetto con questa donazione poiché l'infrastruttura informatica, riveste un ruolo fondamentale sia nei laboratori di biologia molecolare che negli stessi centri di cura, - ha spiegato Giuseppe Randazzo, Direttore Amministrativo di C.M.C. di Ravenna per l'area del Mozambico - dove la cartella clinica informatizzata consente un monitoraggio puntuale della storia clinica del paziente e di conseguenza facilita l'aderenza alla terapia".

DREAM, programma internazionale diretto a sostenere i governi africani nei piani di prevenzione e mitigazione degli effetti della pandemia, è nato nel 2002 in Mozambico, grazie al contributo di un gruppo di medici e ricercatori della Comunità di Sant'Egidio, al fine di curare la sintomatologia dell'AIDS e per prevenire la malnutrizione in Africa.

In stretta collaborazione con il Ministero della Salute del Mozambico, DREAM consente di estendere il trattamento antiretrovirale anche durante la gravidanza, il parto e l'allattamento. Questo approccio preventivo ha la capacità di ridurre il tasso di trasmissione dell'infezione al neonato al di sotto del 2% e di ridurre drasticamente la mortalità materna, particolarmente elevata nella donne sieropositive.

In Africa sono state assistite, fornendo il trattamento con farmaci antiretrovirali, più di 270.000 persone che vivono con l'HIV/AIDS, attraverso 42 centri di cura e 20 laboratori di biologia molecolare.

C.M.C. di Ravenna, fondata nel 1901, è tra le principali società di costruzioni italiane, ed opera a livello internazionale da oltre quarant'anni.

Il Gruppo ha un fatturato di circa 1,1 miliardi di euro, un portafoglio ordini di circa 3 miliardi di euro ed oltre 9 mila dipendenti. Si è affermato in Italia e nel mondo per la realizzazione di opere nei settori dei trasporti, dell'idraulica, dell'energia, dell'edilizia, dell'ecologia e ambiente nonché in ambito marittimo e portuale.


Contatti Progetto Dream
Italia
P.zza S. Egidio 3/a 00153, Roma

Come aiutare
Conto corrente intestato a:
Comunità di S. Egidio ACAP ONLUS
Imprenditori Italiani per DREAM-Mozambico
IBAN - IT 16 W 02008 05074 000103224942
SWIFT - UNCRITMM

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *