CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 4 marzo 2015

Domani a Roma la conferenza stampa di presentazione della campagna “Accendi la mente, spegni i pregiudizi” e delle iniziative per la “XI Settimana d’azione contro il razzismo”

CONFERENZA STAMPA

Domani Giovedì 5 marzo alle ore 12.30
Sala Monumentale della Presidenza del Consiglio
(Galleria Sordi, largo Chigi 19, 2° piano)
Presentazione della campagna  "Accendi la mente, spegni i pregiudizi"
e delle iniziative per la "XI Settimana d'azione contro il razzismo"

Domani giovedì 5 marzo alle ore 12.30, presso la Sala Monumentale della Presidenza del Consiglio (ingresso via Santa Maria in via), si terrà la conferenza di presentazione delle iniziative di sensibilizzazione promosse dall'UNAR - Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio, in collaborazione con ANCI e MIUR nell'ambito della "XI Settimana d'azione contro il razzismo" in programma dal 16 al 22 marzo. 

 "Accendi la mente, spegni i pregiudizi" è lo slogan che animerà la campagna e le iniziative della Settimana, dove ad accendersi e spegnersi sono, rispettivamente, i diritti e le discriminazioni. L'invito è di accendere la mente per aprirsi all'altro, imparare a conoscersi per superare paure e pregiudizi che causano discriminazioni e violenze come attestano i dati Unar. 

Alla conferenza stampa porterà il saluto il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, e interverranno il Sottosegretario del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con delega all'integrazione, Franca Biondelli, e il Presidente dell'ANCI, Piero Fassino.

Alla conferenza parteciperanno anche l'amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Michele Elia e l'amministratore delegato di Atac, Danilo Broggi, che hanno dato la loro disponibilità per veicolare la campagna di sensibilizzazione in modo capillare su treni, bus e nelle stazioni, da sempre simbolo dell'incontro fra culture e persone di origini diverse.

Tra gli aderenti alla campagna, l'Associazione Italiana Calciatori che sarà presente con Simone Perrotta.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l'evento dovranno collegarsi al portale AMEI, (Accreditamento Media Eventi Istituzionali), tramite il seguente indirizzo: https://amei.palazzochigi.it ed  accreditarsi seguendo le istruzioni riportate entro le ore 11.00 del 5 marzo 2015.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *