CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 6 marzo 2015

CasaOz: con noi, per offrire sostegno ai bambini malati DAL 9 AL 28 MARZO si possono donare 2 EURO con un SMS e 2 o 5 EURO da rete fissa al 45594


Tutti insieme:
con noi, per offrire sostegno ai bambini malati

DAL 9 AL 28 MARZO


DONA 2 EURO con un SMS e 2 o 5 EURO da rete fissa al 45594

da cellulare personale TIM, VODAFONE, WIND, 3, POSTEMOBILE e COOPVOCE ; 2 Euro da rete fissa Vodafone, TeleTu e TWT e 2 o 5 euro da rete fissa TELECOM ITALIA, INFOSTRADA E FASTWEB


"Con noi per i bambini malati e le loro famiglie", questo il messaggio chiave della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi tramite il numero solidale 45594 dell'Associazione Onlus CasaOz (www.casaoz.org), organizzazione che opera a Torino e fornisce sostegno e assistenza a famiglie con minori che vivono situazioni di malattia.

Tra il 9 e il 28 marzo sarà possibile contribuire alle attività di CasaOz, una casa accogliente dove ritrovare le energie e il piacere di stare insieme nonostante le difficoltà indotte dalla malattia. Tutte le azioni sono finalizzate alla restituzione di un po' di "normalità", al superamento degli ostacoli relazionali e all'uscita dall'isolamento sociale a cui la patologia conduce.

Da CasaOz sono già transitate più di 1.150 persone, tra adulti e bambini, provenienti da oltre 29 Paesi nel mondo che qui hanno potuto trovare un aiuto concreto. Un numero che può crescere anche grazie ai progetti collegati a questa campagna: con "Pari e dispari in giardino" realizzeremo un'area gioco esterna con un percorso per disabili e normodotati volto a favorire l'integrazione sociale attraverso momenti di gioco e laboratori all'aperto; le attività saranno rivolte sia ai piccoli ospiti di CasaOz che ai ragazzi del territorio.

Grazie alle donazioni si potrà inoltre implementare il "Laboratorio sulle emozioni", un progetto informativo e divulgativo pensato per le scuole primarie per affrontare in modo costruttivo l'argomento della malattia e della diversità attraverso una mirata azione di sensibilizzazione, destinato a diffondere sempre più la cultura dell'accoglienza e della solidarietà.

A testimonianza del sostegno offerto dall'Associazione è stato inoltre realizzato nell'arco di 5 anni il film "CasaOz", presentato all'ultimo Torino Film Festival, che racconta da vicino le vite di cinque bambini colpiti da gravi malattie, delle loro famiglie e delle persone che si incrociano in questo spazio e si aiutano, attraverso una convivenza in cui pare quasi "normale" trasformare la disperazione in gioia di vivere (per visualizzare il trailer https://www.youtube.com/watch?v=NjFTl0QeZ1c ) .​SPOT VIDEO:  http://we.tl/cUNeCcQgqG

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *