CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

sabato 7 marzo 2015

Barre antirollio Delta Gom



Le barre antirollio, dette anche barre stabilizzatrici, sono dei componenti auto che sono molto importanti per garantire al mezzo stabilità e sicurezza alla guida. Montate sullo stesso asse, anteriore oppure posteriore, le barre stabilizzatrici permettono infatti di creare un collegamento elastico tra le due sospensioni auto.

Questo perché, rispetto al movimento delle sospensioni, le barre stabilizzatrici per auto generano un movimento di torsione contrapposto tale da opporsi e, quindi, tale appunto da garantire resistenza al rollio generato soprattutto quando l'auto va ad affrontare le curve. Le barre antirollio vengono montate su appositi supporti in modo tale che nella fase di rotazione non generino rumore a causa dell'attrito. 


Sull'aftermarket uno dei leader nella produzione e nella commercializzazione di barre stabilizzatrici auto è Delta Gom che è presente sul mercato anche per quel che riguarda la fornitura di silent blocks e di bracci sospensioni. La Delta Gom è un'azienda che, già dal 1983, è attiva ed è leader nella fornitura di componenti e di ricambi per il settore automotive grazie all'attenzione alla qualità e grazie alla scelta delle materie prime ed a linee di prodotto che sono innovative in un mercato che è sempre in continua espansione ed evoluzione.

La società Delta Gom Sas per la produzione delle barre stabilizzatrici, e lo stesso dicasi anche per i silent blocks e per i bracci sospensioni auto, adotta sempre le ultime migliori soluzioni a livello tecnologico. Questo, in particolare, avviene attraverso investimenti costanti sui macchinari e con un'officina interna che partendo dai disegni e dai campioni arriva poi alla campionatura certificata del prodotto. Inoltre, per garantire lunga vita ai prodotti, unitamente alla costanza delle forniture, la Delta Gom Sas per le materie prime si rivolge a produttori italiani così come, per quel che riguarda le parti metalliche, la società si avvale per la lavorazione di partner specializzati ed affidabili.

Tutto questo, unito a 30 anni di esperienza nel settore, porta la Delta Gom a produrre barre stabilizzatrici che sono sempre all'altezza delle aspettative del cliente. Non a caso, riguardo alla fabbricazione di articoli tecnici stampati in gomma-metallo e gomma per l'industria automobilistica, la società Delta Gom Sas è dotata di certificazione di sistema per la gestione della qualità UNI EN ISO 9001:2008.

Le presse verticali di iniezione utilizzate da Delta Gom per la produzione sono quelle della casa francese REP. Trattasi, nello specifico, di presse verticali ad iniezione con un piano da 700 ad 800 mm, e con un tonnellaggio che parte da 150 ed arriva fino a 450 tonns. In questo modo i silent blocks, i bracci sospensioni e le barre stabilizzatrici progettati, realizzati e messi in commercio da Delta Gom hanno sempre elevate caratteristiche meccaniche e, di conseguenza, anche delle elevate prestazioni. 

Recentemente, tra le ultime novità, la Delta Gom ha annunciato anche il lancio dei nuovi bracci Fiat Panda 100 HP nell'ambito di un vasto catalogo con oltre trecento riferimenti per prodotti dotati di resistenza, durata ed affidabilità ai massimi livelli nel panorama del mercato dei componenti e dei ricambi aftermarket. 

E' possibile acquistare le barre stabilizzatrici Delta Gom sull'ecommerce GoRicambi.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *