CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 16 febbraio 2015

I capelli biondi: i più amati di sempre!


In Germania rappresenta il colore più desiderato e richiesto in tutti i saloni di bellezza. È un tratto tipico delle popolazioni del Nord Europa o Est Europa e, secondo uno studio condotto dall’Università di Edimburgo, fecero la loro comparsa fra gli umani circa 10.000 anni fa (verso la fine dell’era glaciale) come anomalia genetica. Di cosa stiamo parlando se non degli amatissimi capelli biondi? Il termine ha un origine controversa. Per buona parte degli studiosi, è di origine germanica, Blund, o dell’antico francese Blond.

A proposito di capelli biondi: ecco le bionde più famose!
Ma al di là di Blund, Blundus, Blond, Blondo e della relativa terminologia, i capelli biondi. presentano molteplici variazioni di tonalità (biondo platino, biondo ramato, biondo cenere, biondo fragola, biondo caramello, biondo vaniglia, biondo grano e così via), ognuna che si sposa perfettamente con i lineamenti e la carnagione del viso (tinta naturale o artificiale che sia). Facendo un giro nel mondo dello spettacolo, notiamo come tante star sfoggiano fieramente la loro tonalità di biondo. Ecco qualche nome:
- Marilyn Monroe: non potevamo che iniziare con l’eterna Marilyn! Con i suoi capelli biondo Platino è stata l’antesignana di moltissime bionde, oltre che grande icona di bellezza e del cinema mondiale.
- Michelle Williams: sfila con un bel biondo vaniglia, una colorazione molto chiara da mantenere con cura.
- Blake Lively: il suo “caldo” biondo grano illumina ancora di più il suo viso. Trattasi di una tonalità realizzata, mescolata toni di biondo oro e miele.
- Katy Perry: questa volta l’eccentrica cantante evita colpi di scena con i suoi capelli variopinti (qualcuno ha dimenticato il suo blu?) e si presenta con un biondo tradizionale, ottenuto con riflessi di nuance differenti.
- Scarlett Johansson: i suoi capelli biondo cenere sono tra le tonalità più richieste del momento (adatta ad ogni età!).
- Beyoncè Knowles: per una pelle scura ed un viso radioso come il suo il biondo caramello è perfetto!

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *