CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 22 gennaio 2015

Prendete carta e penna: ecco un po’ di antipasti sfiziosi


Natale, il periodo più goloso dell’anno si è appena concluso e l’”ansia da prestazione” per serate tra colleghi o cene con amici è adesso solo un brutto ricordo. Tuttavia prendete carta e penna e sappiate che il modo migliore per iniziare un pasto in buona compagnia è la preparazione di antipasti sfiziosi. Freddo o caldo, semplice o composto, l’antipasto stuzzica l’appetito in attesa delle portate principali e (data la loro varietà) soddisfa anche i palati più esigenti.

Antipasti sfiziosi? Basta poco per fare bella figura!
State pianificando una cena con amici o parenti e avete voglia di stupire? Non c’è cosa migliore che puntare sulla preparazione di antipasti sfiziosi. Che si tratti di una torta di peperoni, di semplici bruschette o falafel, basta poco per rendere tutto più ricco, gustoso e fare una bella figura. Ecco allora qualche idea sfiziosa per voi:
- Bocconcini di patate, formaggio e pancetta: patate novelle avvolte in una fetta di formaggio (anche Emmentaler o sottilette vanno bene) e poi ricoperte di pancetta, per uno spuntino veloce ed appetitoso.
- Baci di Champignon: originale versione salata di funghi champignon, da gustare crudi in tutta la loro fragranza. Ideali da proporre come stuzzichino sfizioso per un buffet!
- Barchette di melanzane grigliate: sono un antipasto sfizioso e saporito che allieterà le vostre cene in buona compagnia. Si preparano molto facilmente e vengono aromatizzate con un condimento a base di menta tritata.
- Bastoncini di pasta sfoglia al formaggio: sono stuzzichini delicati, conditi con paprika e semi di papavero bianco o nero. Ideali come aperitivo o per impreziosire il vostro cesto del pane.
- Antipasti di verdure: sono freschi, leggeri e soprattutto con poche calorie. Non siate affrettati nelle combinazioni e non eccedete nei condimenti.
- Antipasti fritti: potrebbero risultare complicati da preparare, ma la frittura non richiede molto tempo per questi antipasti veloci, i più richiesti di sempre. Potete sbizzarrirvi tra pesce e verdura, a seconda degli elementi di cui sarà composto il menù.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *