CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 13 gennaio 2015

Master in Sport Coaching con un docente d'eccezione: Franco Bertoli!

Per applicare il metodo del Coaching nello sviluppo del potenziale dell'Atleta

Iniziando da lunedì 16 Marzo 2015 la Scuola INCOACHING® e Franco Bertoli - "mano di pietra" - pluricampione mondiale di volley,
oltre che allenatore e dirigente sportivo di squadre di serie A, organizzano un Master in Sport Coaching composto da 8 incontri, riservati ad Allenatori e Istruttori sportivi di tutte le discipline sia individuali che di squadra,
volto all'apprendimento del metodo del Coaching applicato nell'allenamento sportivo.

Il Master in Sport Coaching è anche particolarmente interessante per gli Atleti evoluti che vogliono essere "allenatori di se stessi" sviluppando una maggiore consapevolezza di sé, dei propri schemi mentali e del proprio potenziale al fine di portare al massimo grado il livello prestazionale espresso.

Il programma innovativo e la conduzione interattiva degli incontri rendono questo percorso assolutamente unico, soprattutto per tutti coloro che sentono l'esigenza di andare oltre alla sola preparazione tecnica, tattica e fisica, riconoscendo nella mente un ruolo chiave nell'espressione del potenziale e nella realizzazione della massima prestazione agonistica.

Il Coaching infatti sviluppa, attraverso una relazione maieutica tra le parti (nello sport tra l'Allenatore e l'Atleta), la motivazione intrinseca dell'Atleta, la sua capacità di focalizzare l'obiettivo di allenamento e di prestazione, facilita l'apprendimento e la correzione del gesto tecnico, supporta la resilienza e stimola la maturazione sportiva e personale dell'Atleta.

Inoltre, l'Allenatore che applica l'approccio del Coaching è capace di dare un supporto concreto all'Atleta nella gestione dei momenti di ansia, nel ridurre le interferenze interne e nel gestire gli elementi esterni di distrazione.

Con le competenze del Coaching, ogni Allenatore si renderà più efficace nel suo rapporto con l'Atleta e consentirà allo stesso di apprendere ad utilizzare la mente come alleato supportivo della sua prestazione sportiva.

Acquisire strumenti concreti di Sport Coaching, significa pertanto mettere in pratica fin da subito, sia nell'ambito della gestione dell'allenamento sia della gara, quella relazione potenziante che ogni Allenatore prima o poi ha sentito l'esigenza di sviluppare ma che spesso rimane distante e sconosciuta.

Sport Coaching Location:
Modena presso PalaPanini - Via Dello Sport 29 - Salone del CONI

Calendario:
8 giornate di formazione da lunedì 16 Marzo a lunedì 15 Giugno 2015

Orario:
Dalle 9.00 alle 18.00

Docenti:
Franco Bertoli, Franco Rossi, Alessandro Pannitti, Cristiana Caria.

Logo Incoaching Info e iscrizione:
sport.incoaching.it/master

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *