CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 27 gennaio 2015

Dal 25 gennaio al 7 febbraio 2015 #iodicostop Campagna sms contro la mortalità infantile di Project for People onlus

La saggista e attivista per i diritti delle Vittime Barbara Benedettelli, tra le testimonial della campagna #iodiscostop per aiutare 700 mamme del Bénin.

"Ho prestato la mia immagine per questa campagna che vuole sostenere persone all'apparenza distanti da noi, ma che invece sono vicine. Come spiego anche nel mio ultimo libro "L'Amore ci salva" ( Imprimatur 2014), siamo tutti figli della stessa terra. Se ci occupiamo del male solo quando ci colpisce in prima persona è sempre troppo tardi, perché ha già agito altrove. Ecco perché è importante occuparsene prima. Anche quando "non ci riguarda". Fino al 7 febbraio con un sms di 2 euro possiamo sostenere 700 mamme e i loro bambini per diminuire la mortalità infantile, una piaga che ancora non abbiamo sconfitto. Due euro sono irrilevanti rispetto alla salvezza di una piccola vita".
LA MORTALITA' INFANTILE
Ogni anno, in Bénin, muoiono 10.000 neonati per mancanza di cure e strumentazioni mediche. Nel Paese, l'82% dei bambini al di sotto di 1 anno non ha accesso ad alcuna struttura sanitaria. 61 mamme su 100 non hanno la possibilità di fare visite durante la gravidanza. Dati che hanno come conseguenza l'aumento della mortalità infantile. In Bénin, il tasso di decessi è pari al 6% del totale dei bambini nati nell'arco di un anno.
LA CAMPAGNA "IO DICO STOP"
"Io dico stop" è la campagna di Project for People per fermare la mortalità infantile. Prevede l'equipaggiamento del Centro Sanitario di Gouka, in Bénin, con strumentazioni mediche adeguate e la fornitura di beni di prima necessità ai beneficiari in loco. Project for People onlus necessita di sostegno per fornire cure alle 700 mamme e rispettivi neonati che ogni anno si rivolgono alla struttura.
TESTIMONIAL: TEAM 7 DONNE PER 700 MAMME
A sostegno delle 700 mamme beneficiarie della campagna é nato un team di 7 donne – persone del mondo dell'informazione, dello spettacolo e del sociale . Fanno parte del team: Francesca Barra, Barbara Benedettelli, Lia Capizzi, Elisa D'Ospina, Paola Galloni, Sarah Jane, Angela Racca. In qualità di testimonial, hanno indossato i guanti rossi di Project for People mostrando la scritta "stop" ricamata sul palmo. Le immagini sono pubblicate sul sito dell'associazione e sui profili social istituzionali con utilizzo dell'hashtag #iodicostop
RACCOLTA FONDI CON SMS SOLIDALE
Dal 25 gennaio al 7 febbraio 2015 è possibile sostenere la campagna con un sms, o una chiamata da rete fissa, al numero solidale 45594. Ogni gesto di solidarietà equivale a 2 euro. Sul sito di Project for People è inoltre possibile donare (24 su 24, 7 giorni su 7) beni di prima necessità contro la mortalità infantile quali: pappe, coperte, vaccini, check-up neonato e visite pre-parto. Dal 25 gennaio al 7 febbraio 2015 #iodicostop. Campagna sms contro la mortalità infantile di Project for People onlus
PROJECT FOR PEOPLE ONLUS Dal 1993 Project for People lotta contro la povertà in Bénin, Brasile e India attraverso progetti di cooperazione internazionale in ambito sanitario, educativo, economico. Obiettivo del nostro lavoro sul campo é il miglioramento delle condizioni di vita di oltre 1 milione di donne e bambini in grave difficoltà. I valori di Project for People sono la fiducia nelle persone e la trasparenza.

Video campagna https://mail.google.com/mail/u/0/#inbox/14b27149802b3a51?projector=1

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *