CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 29 gennaio 2015

Bimbi coreani cantano "Nel blu dipinto di blu" nella basilica di Santa Croce - 30 e 31 gennaio - Ingresso libero

"VOLARE OH OH…"

GIOVANI CANTANTI COREANI A SANTA CROCE CANTANO MODUGNO

Sabato 31 gennaio ore 19 Basilica di Santa Croce

diretti dalla fiorentina Laura Bartoli
Venerdì 30 gennario il "Concerto d'inverno" del Piccolo Coro Melograno
Ingresso libero


"Volare oh oh, cantare oh oh oh". Il brano "Nel blu dipinto di blu", si sa, è uno degli ambasciatori della musica italiana nel mondo. Un gruppo colorato di bambini coreani lo canterà in un luogo simbolo di Firenze: la basilica di Santa Croce.

Protagonisti dell'evento sabato 31 gennaio alle 19 il Korea Ainos Children Choir del maestro Sujin Shin, ma diretti per l'occasione dalla fiorentina Laura Bartoli, direttore del Piccolo Coro Melograno.
Entrambe le corali, dopo il brano di Modugno, si esibiranno in alcuni pezzi del loro repertorio.

È il secondo anno consecutivo in cui viene creato questo connubio speciale tra i giovani cantanti fiorentini e i loro "amici" coreani, sotto il segno dell'associazione Il Trillo che organizza scambi culturali tra Italia e Corea a suon di musica.

Lo scorso anno la direttrice Bartoli riuscì a far cantare ai giovani coristi coreani "La porti un bacione a Firenze"" ottenendo un grande e emozionante successo di pubblico. Il video su Youtube registrato da un cellulare ha raggiunto migliaia di visualizzazioni.

L'ingresso è gratuito.

L'evento sarà anticipato domani sera dal concerto di inverno del Piccolo Coro Melograno all'Auditorium Ridolfi di Banca CR Firenze alle 20,45 sempre a ingresso gratuito. In questa occasione i bambini del Piccolo Coro Melograno si esibiranno in un ricco repertorio. Sarà anche l'occasione per salutare ufficialmente i coristi che hanno raggiunto l'età "pensionabile" del coro avendo superato i 14 anni e dare il benvenuto ai nuovi piccoli talenti della musica appena entrati tra le fila del Piccolo Coro Melograno.

Nelle foto: alcuni scatti dell'evento italo-coreano dello scorso anno in Santa Croce

Informazioni:www.piccolocoromelograno.it Tel. 055.609216 - Cell. 333.3149823
Email: info@piccolocoromelograno.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *