CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 26 gennaio 2015

Alfredo Bifulco: storia di un talento destinato alla Pimavera del Napoli

Quella che stiamo per raccontarvi è una storia assai particolare, che narra le vicende di Alfredo Bifulco, un giovane centrocampista della Primavera del Napoli, che dal 2010, anno in cui il suo talento approdò alla società partenopea, vive il più grande sogno della sua vita: quello di giocare a calcio.

Primavera Napoli: storia di un talento fuori dal comune

Nato e cresciuto a San Giuseppe Vesuviano, piccola cittadina nei pressi di Napoli, Alfredo Bifulco ha sempre coltivato una grande passione per il gioco del calcio. Fu infatti il suo grande ed innato talento che convinse il padre, un umile operaio napoletano, ad iscrivere il figlio nella vicina scuola calcio della Polisportiva Saint Joseph, con la maglia della quale il giovane talento della primavera del Napoli cominciava a muovere i suoi primi passi da calciatore esperto. Quelli passati a San Giuseppe Vesuviano furono anni davvero intensi, ricchi di emozioni e successi, collezionati uno dopo l'altro, che dopo 7 anni, colmi anche di sacrifici, di gioie e dolori, portarono il giovane Alfredo al suo primo provino con la società partenopea che aveva tutta l'intenzione di reclutarlo per il settore giovanile.

L'avventura di Alfredo con la Primavera del Napoli


Un provino, quello della futura promessa della primavera del Napoli, che lasciò senza parole i talent scout inviati dalla società partenopea, che mai avrebbero pensato di poter assistere ad un vero e proprio spettacolo di magia, quale si rivelò essere invece la prestazione di Alfredo in campo. Dalla periferia al successo il passo fu molto breve, e nel giro di pochissimo tempo il giovane Bifulco si vide convocato anche nelle selezioni nazionali giovanili, Under 16 prima e Under 17 poi, delle quali in un brevissimo lasso di tempo si rivelò essere uno dei più grandi e talentuosi trascinatori. Da allora, dai quei primi giorni di emozioni e sacrifici, è già passato un po' di tempo, ed oggi, contrariamente a quanto lui stesso pensasse, il giovane Alfredo rappresenta il cuore pulsante della primavera del Napoli, squadra alla quale il suo talento era già predestinato, e con la quale il talentuoso centrocampista sogna ancora di diventare un grande.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *