CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 16 dicembre 2014

News Sicilia: anche i centri commerciali perdono colpi


Si suole intendere centro commerciale come un complesso edilizio progettato per ospitare numerose attività commerciali, come ad esempio:
  • Punti vendita della grande distribuzione
  • Negozi al dettaglio
  • Catene commerciali in franchising
  • Cinema
  • Ristoranti
  • Banche
Questi e ed ancora altri servizi, tutti a portata di mano del consumatore. Gli ultimi anni hanno visto fiorire tanti di questi complessi edilizi che, concentrando in unico spazio molteplici attività commerciale, hanno rivoluzionato il modo di intendere lo shopping (per non parlare del gran giro d’affari)! Eppure, tre le ultime news in Sicilia, si legge che qui i centri commerciali stanno perdendo colpi.

News in Sicilia: i negozi di abbigliamento resistono contro i centri commerciali



Ultimamente, quante volte ci è capitato di leggere sulle testate giornalistiche on line, soprattutto tra le news in Sicilia, della nascita di nuovi centri commerciali? Nell’ultimo decennio sono cresciuti come funghi, provocando un notevole “impoverimentodei centri storici delle città. Il piccolo esercizio commerciale, di fatti, non riesce a tenere testa a questi giganti del mercato e, così, nella maggior parte dei casi, si ritrova costretto a chiudere. Le prime vittime sono soprattutto le botteghe alimentari e di elettrodomestici, mentre abbigliamento e calzature riescono ancora a resistere!
Nello stesso tempo, tuttavia, da alcuni dati è emerso anche un lieve calo di affluenza (circa il 3%) all’interno dei centri commerciali stessi.

Non si tratta solo di news in Sicilia, ma anche in Francia e Regno Unito
Nello stesso tempo, occorre puntualizzare che non si tratta solo di news in Sicilia, bensì pure Francia e Regno Unito. In particolare, secondo il Consiglio nazionale francese dei Centri Commerciali, si è registrato un calo di visitatori del 2,2%. Chissà che non ci si sia già stancati di questi centri e che non si abbia voglia di nuove forme per fare la spesa, (ri)puntando allo shopping in città.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *